FIFA 23 aggiunge un pizzico di realismo in più

Per quanto riguarda invece i dettagli tecnici, il nuovo simulatore calcistico di casa Electronic Arts si doterà di una serie di miglioramenti ben graditi da tutti.

Questo sarà dovuto grazie a una nuova serie di cut scene, che riprenderanno i tifosi in marcia verso lo stadio, delle inquadrature del campo e della preparazione dei giocatori, così come degli operatori TV.

Partiamo dal comparto tecnico: FIFA 23 sarà dotato di un nuovo sistema di audio, che vi permetterà di entrare in contatto con tutta la tensione presente prima delle grandi partite. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

E si avvicina anche il lancio di FIFA 23 (che, come noto da tempo, sarà "l'ultimo della sua stirpe" ), fissato per il 30 settembre. Ci saranno sequenze inedite che riprendono i tifosi mentre cantano fuori dallo stadio, in marcia verso il grande evento, ma non solo (HDblog)

Non sarà solo il manto erboso ad essere rivisitato anche se questa sembra essere una delle grandi novità di FIFA 23, i dettagli del campo infatti sono stati completamente ridisegnati e promettono una visione più realistica che mai, non solo estetica ma anche giocabilità che cambierà a seconda dell’usura del campo da gioco che dipenderà a sua volta dalle esultanze e dalle zone più calpestate, si vedrà infatti un degradamento del manto erboso durante il corso della partita che ne cambierà sia l’aspetto grafico che quello di gioco. (Sport News.eu)

Lato nazionali ci sarebbero dei ritorni dettati dalla qualificazione di Croazia, Senegal, Camerun, Marocco, Ghana e Tunisia ai Mondiali in Qatar di dicembre, che saranno giocabili su FIFA 23 Queste punterebbero a compensare almeno parzialmente la J-League e la Liga BBVA MX messicana, destinate ad abbracciare eFootball in esclusiva. (HelpMeTech)

Chiudiamo aggiungendo che come nel calcio reale anche in FIFA 23 si potranno effettuare 5 sostituzioni, dato che la norma introdotta durante la pandemia è stata resa permanente. (Red Bull)

Un nuovo rapporto ha fatto trapelare la data di uscita di FIFA 23. Per ora, prendiamo il 30 Settembre come data probabile di uscita (HelpMeTech)

Maradona FIFA22. La sentenza del tribunale ha riconosciuto la validità del contratto stipulato tra Ceci e EA Sport concernente appunto i diritti di immagine di Maradona, la cui figura era stata bloccata a tempo indeterminato a partire dall’edizione 2022 e, per questa ragione, non era apparsa su FIFA. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)