Leclerc sesto con la Ferrari in Portogallo, zone d’ombra sul pilota che deve fare la differenza

Leclerc sesto con la Ferrari in Portogallo, zone d’ombra sul pilota che deve fare la differenza
Corriere della Sera SPORT

Ed è mancato il tocco di Charles Leclerc, un ragazzo che il rosso, talvolta, fa brillare.

Grazie a Francesco Bagnaia, dolce nei modi, tosto nella piega, finissimo nella gestione mentale, con l’intenzione di diventare, da allievo di Valentino, campione come Valentino.

Il tema è tecnico, in una prima fase del campionato che prevede altri assestamenti aerodinamici, ma Leclerc ottavo in qualifica, (con Sainz quinto) ha determinato un handicap irrecuperabile. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Invece in gara con temperature più alte rispetto a prove libere e qualifiche, si sono rivisti gli stessi problemi di Sakhir. La controprova arriverà già Domenica al Montmelò, dove si capirà se la vera SF21 è quella di Imola o Portimao, e se il suo punto debole è il caldo, considerando che nelle prossime gare ci saranno temperature più alte di Domenica. (Newsf1)

“Roberto, stop the coffee!” è la frase pronunciata da Sainz via team radio durante le FP2 a Portimao, diventata un “marchio” di riconoscimento per noi italiani nel mondo della F1, visto il nostro amore incondizionato per la bevanda. (F1inGenerale)

Dopo Bahrain e Imola ci si aspettava un risultato migliore dal team di Maranello. Sainz troverà la spinta della “sua” Spagna; la Ferrari deve trovare serenità e precisione se vuole diventare la terza forza del campionato (Newsf1)

Ferrari, Sainz e una situazione critica in gara: “Devo imparare a gestirla”

Le parole di Binotto. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha attribuito a Sainz un eccesso di ambizione nel tentativo di sopravanzare l’inglesino della McLaren Nella lotta al terzo posto nei costruttori, le vetture di Maranello hanno perso punti nel confronto con le McLaren-Mercedes. (Newsf1)

I 40 gradi di Portimao sulla pista sono stati tali da non ritrovare i valori di grip che si erano registrati nei giorni precedenti. Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore. Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“Non ho avuto la miglior ripartenza dopo la safety car – ha ammesso – devo ancora imparare a gestire questo tipo di situazioni“. LEGGI ANCHE > > > LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta: Hamilton che trionfo, Leclerc a punti, male Sainz. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr