L'America nascosta

editoriale italiano ESTERI

Il punto fondamentale resta che in America, alcuni, probabilmente anche troppi a questo punto, non vogliono arrivare a nessun dialogo.

Per qualcuno non é cambiato molto dagli anni 60.

E’ lo stesso da anni, da tanti anni, troppi anni.

Diciamo che forse é cambiato troppo poco.

Dalla consapevolezza che esiste una differenza tra bianchi e neri che é ancora troppo mercata.

(editoriale italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

. . – ROMA, 31 MAG – Mentre le proteste continuano negli Stati Uniti, almeno 25 città in 16 stati hanno imposto il coprifuoco. La Guardia Nazionale è stata inoltre attivata in circa una decina di stati e nel Distretto di Columbia. (Libertà)

- italiaserait : Usa a ferro e fuoco: scontri violenti, indetto il coprifuoco. Usa a ferro e fuoco: scontri violenti, indetto il coprifuoco. (Zazoom Blog)

la protesta dilaga. I servizi segreti hanno deciso di blindare la residenza presidenziale Usa chiudendo l'accesso anche alla stampa per circa un'ora ieri, dopo che la protesta ha raggiunto Lafayette Square. (LaPresse)

Questa non è la prima volta in America quando un tale movimento è stato visto a causa dell'apartheid. In risposta alla protesta, un ufficiale di polizia di nome Derek Chauvin costrinse George a sbatterlo a terra. (Calciolive)

Nei disordini 33 agenti sono rimasti feriti – alcuni in modo grave ma nessuno in pericolo di vita – e 47 mezzi della polizia sono stati danneggiati o distrutti. ANSA. I vandali hanno invaso le strade della citta’ compiendo devastazioni e saccheggi con la scusa di far sentire la loro voce e la rabbia “contro la violenza e la brutalita’ delle forze di Polizia”. (Imola Oggi)

. . – WASHINGTON, 31 MAG – La polizia di New York ha arrestato 345 persone nella notte tra sabato e domenica durante le proteste per la morte di George Floyd. Lo riferisce Abc. (Libertà)