App IMMUNI: il download e l’aggiornamento di iOS e Android

Immuni non raccoglie alcun dato personale, si legge nel testo: né nome, né età, né indirizzo o recapiti mail o telefonici.

Ieri è partito il download di IMMUNI su Android e iOS con una (relativa) sorpresa: per effettuarlo bisogna aver aggiornato i sistemi operativi dei telefoni, che adesso hanno le APP per il tracking.

App IMMUNI: il download e l’aggiornamento di iOS e Android. “Si tratta di un innovativo supporto tecnologico che si affianca alle iniziative già messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del virus Covid-19.

IMMUNI e il sistema operativo aggiornato. (next)

Su altri giornali

Chi può utilizzare Immuni. Come anticipato dal viceministro Sileri pochi giorni fa, l'app per il momento è ancora in fase beta, ovvero preliminare. L'app si potrà ugualmente scaricare da tutta Italia recandosi su App Store e Play Store, ma al di fuori delle regioni interessate le sue funzioni di contact tracing non funzioneranno. (Tech Fanpage)

Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici. (iGossip)

Nel pomeriggio stato lanciato il sito ufficiale dell'app Immuni. L'opzione scarica l'app disponibile, l'app no. Sul sito c'è anche l'opzione 'Scarica l'app', che fa accedere alla possibilità di scaricarla dagli store di Google e Apple. (AGI - Agenzia Italia)

Per esempio, eseguire gli aggiornamenti quando sono richiesti e, se l’app suggerisce di isolarsi e di chiamare il medico di medicina generale, è fondamentale farlo immediatamente. Aggiungendo: “Tornare a vivere normalmente è possibile e Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy”. (TargatoCn.it)

Ieri anche Agid-Cert, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza, ha messo in guardia i cittadini dal pericolo di questi virus. ’app Immuni, che consente di essere avvisati in caso di contatti ravvicinati con soggetti risultati positivi al Covid-19, è disponibile da ieri sui negozi digitali di Google e di Apple, dopo il via libera arrivato dal Garante della Privacy. (Corriere Adriatico)

In particolare, cliccando , si accede alla parte del sito dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni da parte degli utenti. Dalla tarda serata di ieri – lunedì 1° giugno – la app “Immuni” è disponibile per tutti gli smartphone e i dispositivi che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS, quindi è scaricabile sia dall’App Store di Apple sia dal Google Play. (Varesenews)