METEO - Non solo CALDO AFRICANO, ma anche MALTEMPO intenso in ITALIA, i dettagli

Centro Meteo italiano INTERNO

Temperature che oggi sono mediamente aumentate su valori già piuttosto elevati.

Tuttavia non sono mancate delle eccezioni di maltempo molto circoscritte che hanno interessato l’estremo nordest, in miglioramento comunque in queste ore.

Caldo africano in arrivo nei prossimi giorni. L’Anticiclone continuerà a portare i suoi effetti più evidenti soprattutto sotto l’aspetto termico sulle regioni centro-meridionali. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato 19 e domenica 20 bollino arancione per Bologna, Bolzano, Firenze, Perugia e Torino Ma già da domani, sabato 19 giugno, 6 le città con bollino arancione. (Zoom24.it)

Al sud infine la giornata vedrà condizioni di bel tempo, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni Questo si traduce con minime che oscilleranno tra i 21 ed i 24 gradi mentre le massime supereranno ovunque ed abbondantemente i 30 gradi. (BlogSicilia.it)

Con l’inizio della prossima settimana l’anticiclone aumentera’ la sua potenza, surriscaldando le regioni meridionali. Intanto oggi, diversamente dalle previsioni, il sole e’ oscurato da uno strato nuvoloso, anche se questo non ha attenuato la canicola. (il Fatto Nisseno)

Le temperature faranno registrare un deciso aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi Le previsioni meteo di domenica 20 giugno – Giornata all’insegna del bel tempo su quasi tutta la penisola. (News Mondo)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 17°C Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 38°C, la minima di 19°C alle ore 5. (iL Meteo)

Generalmente il cielo dovrebbe essere soleggiato e le temperature molto elevate. Meteo oggi sabato 19 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile e delle temperature elevate grazie all’anticiclone africano. (Leggilo.org)