«Spencer», intenso e imperdibile film su Lady D

In occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham sembra che possa esserci una parentesi di pace, ma le cose andranno diversamente dal previsto.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Un altro degli autori più importanti del cinema contemporaneo è protagonista nelle nostre sale: dopo Paul Thomas Anderson con «Licorice Pizza», uscito lo scorso weekend, questa settimana è il turno di Pablo Larraín con «Spencer». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo ritratto di (prima)donna firmato dal cileno Pablo Larraín, alla scorsa Mostra di Venezia, in corsa per l'Oscar da protagonista a Kristen Stewart. Dopo Jakie ecco Spencer. (la Repubblica)

- Nel 13° arrondissement parigino, quartiere Les Olympiades (titolo originale del film), con i suoi svettanti grattacieli, giovani donne e uomini dividono amori, amicizie, desideri, precarietà Qui la principessa del Galles sarà interprete di continue conflittualità con tutti, che annunciano un futuro di devastanti, definitivi distacchi. (ilgazzettino.it)

La scelta (lo sceneggiatore è Steven Knight) non è casuale: a Sandringham Diana (Kristen Stewart) è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, c’è perfino uno spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre. (Best Movie)

Questi avvenimenti avevano segnato Lady Diana profondamente. L’infanzia di Lady Diana, inoltre, non è stata così rosea come il regista vuol far credere. (ilGiornale.it)

Kristen Stewart arriva, finalmente, nelle sale italiane nello sguardo iconico di Lady Diana nel biopic Spencer. Il film di Pablo Larraín (già, regista di Jackie con Natalie Portman) presentato in concorso a Venezia 78. (Vanity Fair Italia)

Il 24 marzo è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo film Spencer del regista cileno Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. Si tratta di una ricostruzione tra l'immaginario e il reale, che vuole indagare ancora una volta su dei personaggi più significativi del Novecento. (Elle)