Alfa Romeo Alfetta Gtv6, “quasi” l’erede della Montreal

Il Sole 24 ORE SCIENZA E TECNOLOGIA

All’auto originaria tuttavia non mancava un tratto di elegante sobrietà ma poi, con il restyling del 1980, si dovette purtroppo assistere ad un inizio di invasione di plastica grigia applicata in ossequio alla moda di quel periodo che non fece altro che involgarirne la linea.

Usiamo questo aggettivo perché allora se si superava la soglia dei due litri di cilindrata l’Iva raggiungeva la terrificante aliquota del 35% (poco dopo portata graziosamente al 38%) ed occorreva quindi essere adeguatamente facoltosi, nonché fiscalmente inattaccabili, per potersi concedere simili acquisti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il raduno monomarca di auto storiche, voluto dal Club Alfa Romeo Romagna del Presidente Angelo Raffaele Petrosillo in collaborazione con Automobile Club di San Marino, casa madre Stellantis e gruppo DI. (San Marino Rtv)

Per Bertel O. Steen, questo accordo significa che consolidiamo la nostra posizione di partner preferito di Stellantis in Norvegia. Questa importante novità in Norvegia per Fiat, Alfa Romeo e Jeep sta avvenendo sulla scia della fusione delle case automobilistiche PSA e Fiat Chrysler Automobiles all’inizio di quest’anno per formare il Gruppo Stellantis, che è diventato il quarto produttore di automobili al mondo. (ClubAlfa.it)

E’ ormai sicuro anche il futuro B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia e che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero. La scorsa settimana Jean-Philippe Imparato ha parlato con la stampa internazionale dicendo alcune cose interessanti sul futuro di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Il nome Nuvola fu scelto come ‘consonanza’ di ‘Nivola’, il soprannome di Tazio Nuvolari – eroe del marchio e dei tempi d’oro nelle corse. “Nuvola è un coupé estremo, a due posti secchi, in cui si fondono bellezza e tecnologia. (FormulaPassion.it)

Non Cesare, numero uno di casa Ferrari dal 1989 al 1991, ma suo figlio Cristiano, nominato responsabile del progetto Alfa Romeo nel Circus. Mio padre mi ha sempre insegnato a lavorare sodo cercando di studiare molto bene le varie situazioni con cui ho avuto a che fare. (FormulaPassion.it)

Per quanto riguarda i dati tecnici di una eventuale nuova Alfa Romeo Montreal, essendo una semplice ipotesi non possiamo dire nulla di certo se non provare a fare qualche supposizione Sul web nelle ultime ore sta facendo scalpore un video in cui viene ipotizzata come sarebbe una nuova Alfa Romeo Montreal. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr