Covid, Bonomi: Molto preoccupato da sostenibilità sociale

Covid, Bonomi: Molto preoccupato da sostenibilità sociale
LaPresse ECONOMIA

Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a ‘Sustainable Economy Forum’, evento promosso da San Patrignano e Confindustria.

Delle tre emergenze, pandemica, economia e sociale, quest’ultima “è la più difficile da affrontare” e “fratture sociali in continua crescita in Italia rendono necessario l’intervento dello Stato”, ha continuato Bonomi

(LaPresse) – “Mi preoccupa il versante della sostenibilità sociale. (LaPresse)

Su altri giornali

La prima fase degli esperimenti, che saranno condotti fino a marzo 2022, si concentrerà su test di fattibilità tecnica dell'emissione di una cripto di stato, di distribuzione e pagamento con valuta digitale. (AGI - Agenzia Italia)

Oggi è il compleanno di Satoshi Nakamoto, o meglio, il 5 aprile è la data che il misterioso inventore di Bitcoin ha scelto su P2P Foundation come compleanno. Il 5 Aprile del 1933. No, non è questa la data di nascita di Satoshi Nakamoto. (Criptovaluta.it)

Appare sempre più chiaro come i megatrend ESG e la criptovaluta si stiano dirigendo verso una rotta di collisione con velocità sempre più elevate L’impennata del prezzo del bitcoin sta mettendo la criptovaluta più importante al mondo in rotta di collisione diretta con il mondo degli investimenti ESG. (Nicola Porro)

Ark Invest e JPMorgan prevedono che Bitcoin raggiungerà un prezzo compreso fra 130.000$ e 470.000$

Un altro grande successo legale per Ripple nella causa che gli ha intentato SEC, l’authority USA che vigila sui mercati finanziari. Sarà SEC pertanto a dover spiegare adesso perché abbia cambiato idea negli ultimi mesi, trasformando – secondo le sue intenzioni – Ripple in un titolo finanziario. (Criptovaluta.it)

Ethereum è considerata una piattaforma chiave per le cosiddette applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili, o NFT. Bitcoin, la più grande valuta digitale, rappresenta oltre il 50% dell'intera capitalizzazione di mercato delle valute digitali. (La Gazzetta di Mantova)

"Ark Invest ritiene che un giorno la capitalizzazione di mercato di Bitcoin 'eclisserà facilmente' quella dell'oro e supererà i 10.000 miliardi di dollari. Per tale motivo Ark Invest prevede che in futuro Bitcoin raggiungerà un valore di 500.000$ per moneta, dato che secondo i suoi analisti il market cap della criptovaluta supererà quello dell'oro. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr