Ondata di freddo, quanto dura ancora? Lo stop a fine aprile, poi il cambio di scenario (ma non sarà estate)

Ondata di freddo, quanto dura ancora? Lo stop a fine aprile, poi il cambio di scenario (ma non sarà estate)
ilmessaggero.it INTERNO

Correnti artiche hanno raggiunto buona parte d'Europa facendo sprofondare le temperature su valori che ricordano quasi quelli dell'inverno, nonostante il calendario segni l'ultima decade di aprile. Le temperature hanno subito un deciso calo già sul finire della settimana, oltre che in Italia, su paesi come Francia, Inghilterra, Germania, Polonia, Svizzera, Austria, paesi baltici e comparto settentrionale balcanico. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Questo elisir della natura, è una miniera di benessere che con il suo caratteristico colore e il profumo inconfondibile riesce a riscaldare le nostre giornate più grigie. (SofiaOggi.com)

Le correnti artiche abbandoneranno il nostro Paese a cavallo del prossimo weekend, quando un deciso aumento della pressione ed un rinforzo dei venti caldi in risalita dal Nord Africa favoriranno un contesto climatico più tranquillo (Sky Tg24 )

"In due anni, 1 giorno freddo e 42 caldi. Non c'è partita": non facciamoci ingannare dal freddo e dalla neve di questi giorni

Anche se al momento continuano a permanere condizioni di generale instabilità atmosferica sono attesi nuovi miglioramenti per il fine settimana, scopriamo quindi insieme dove continueremo ad avere precipitazioni e dove invece tornerà il sereno. (Ilmeteo.net)

– Pieno inverno in primavera con un tracollo termico di 25 gradi in 8 giorni: domenica 14 aprile il termometro aveva raggiunto i 33 gradi all’ombra al Nord, lunedì 22 aprile in Pianura Padana ecco le massime ben sotto i 10 gradi. (Agenzia askanews)

Ogni mattina con basse temperature un meteorologo si sveglia e sapendo che dovrà "combattere" la disinformazione e il negazionismo a colpi di dati (e dando prova di grande pazienza). (il Dolomiti)