Tutela lavoratori fragili, dal Ministero l'impegno a riformulare la disciplina del lavoro agile

Osservatorio Malattie Rare ECONOMIA

L’INTERROGAZIONE. Le tutele per i lavoratori fragili nel periodo di emergenza sanitaria sono state introdotte con l’articolo 26, comma 2 del Decreto Cura Italia ma, dall’ormai lontano scorso mese di marzo, hanno subito diverse modifiche.

Nella parte conclusiva della risposta si legge tuttavia l’impegno del Governo di voler riformulare l’attuale disciplina del lavoro agile e di promuoverne la diffusione. (Osservatorio Malattie Rare)

Su altre fonti

La “luce per lavorare” ha invece come unico scopo quello di illuminare voi, le vostre mani e il vostro lavoro. Può essere un lampadario a sospensione, una plafoniera o una serie di faretti; l’importante è che il risultato sia quello di illuminare l’ambiente in generale. (Agora News)

Marco Miceli). • “SMART WORKING E SICUREZZA DEL KNOW HOW AZIENDALE: Profili Teorici e Soluzioni Applicative per le aziende dell’alta tecnologia”. (Intervento: ing. Carlomagno Simotti). • “NORMATIVA APPLICABILE E CONTRATTUALISTICA: checklist di compliance e informativa in materia di smart working”. (Key4biz)

Una eterodirezione soffusa, un controllo da remoto, un massimale di tempi di esposizione ai dispositivi, che già il telelavoro aveva posto come problemi applicativi anni orsono. In tal senso reperiamo leading/case nel Verbale Accordo su Smart Working, in ottemperanza ai cardini della Responsable Care del CCNL Chimici. (EOS Sistemi avanzati scrl)

L'applicazione delle indicazioni Inail senza un quadro normativo di riferimento e la frammentarieta' della regolamentazione costituiscono dunque, per il datore di lavoro, alcuni degli ostacoli burocratici piu' difficili da superare. (Borsa Italiana)

La ricerca intende dimostrare come la valutazione agile sarà sempre più il futuro orientativo del mondo del lavoro. Vengono presentati e analizzati i processi di employer branding e talent management, in modo che si possa avere una compiuta valutazione rispetto al valore effettivo del ricorso allo smart working. (La Stampa)

Lockdown e smart working sono due anglicismi entrati prepotentemente nel linguaggio quotidiano degli italiani da quando la pandemia di Coronavirus ha stravolto le abitudini dei nostri connazionali e non solo. (Tuttosport)