La “Zi Giannina” ci lascia, Caltanissetta perde un pilastro del torrone nisseno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Caltanissetta, non può assolutamente dimenticare persone come la signora Giovanna Tumminelli, perché se Caltanissetta è la Città del Torrone lo deve anche a lei

Conosciuta ed aspettata in tutte le feste delle varie provincie siciliane.

Si spegne a 82 anni Giovanna Tumminelli, la storica artigiana e commerciante nissena, conosciuta soprattutto come “ a Zi Giannina” o semplicemente “la Signora bionda del torrone”. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

Il tasso di positività sale così al 7,1%, contro il precedente 5,9%. I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 3.703, in calo di 11 unità rispetto a ieri. (AGI - Agenzia Italia)

Invece abbiamo visto solo dirette Facebook con i nuneri degli infettati ma per fare ciò bastava una diretta da parte degli addetti dall’ospedale. Ci sono così tanti motivi e problemi su cui intervenire e invece ci ritroviamo davanti un autentico muro di gomma: il Comune. (Giornale Nisseno)

Per tali esigenze di spostamento occorre munirsi di autocertificazione”. Rimane, inoltre, sempre consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento (Radio CL1)

Gli operatori hanno tentato di rianimarlo sul posto e dopodiché lo hanno trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia Poco dopo il 28enne ha accusato un malore. (La Tribuna di Treviso)

(LaPresse) – Sono 102.795 i test per il coronavirus processati in Italia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività balza così al 10,4% dal 7,2 di ieri (LaPresse)

Caltanissetta è già in zona rossa da martedì 16 marzo, ordinanza che è stata poi rinnovata sino al 6 aprile. Sulle visite ai parenti ed agli amici è nata una polemica ma il sindaco è stato fermo: «Nonostante abbiamo chiesto e reiterato la zona rossa, il dato costante dei contagi che non accenna a diminuire ci preoccupa parecchio (Giornale di Sicilia)