Patch day Microsoft di giugno 2021: gli aggiornamenti più critici

Patch day Microsoft di giugno 2021: gli aggiornamenti più critici
IlSoftware.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il problema è già sfruttato da parte dei criminali informatici tanto che Microsoft conferma di aver registrato diversi attacchi online.

Una breve guida agli aggiornamenti di sicurezza più importanti rilasciati da Microsoft a giugno 2021.

Come ogni secondo martedì del mese Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti correttivi per Windows e per i vari suoi software.

(MSGraph) è un componente che permette di collegare più servizi e dispositivi; si basa sulle API di Microsoft 365 e consente agli sviluppatori di integrare i propri servizi con i prodotti Microsoft, inclusi Windows, Microsoft 365 e Azure. (IlSoftware.it)

Su altre fonti

Molti credono che consentirà la scoperta di una versione completamente nuova del sistema operativo, Windows 11. Questo sarà uno degli aggiornamenti più importanti nella storia del sistema operativo (BarSport.Net)

A questo punto, però, sembra che l'update sarà talmente grande da spingere il colosso di Redmond a cambiare il nome del suo sistema operativo in Windows 11. Immagine di presentazione dell'invito alla conferenza di Microsoft del 24 giugno 2021. (Multiplayer.it)

Winget è installabile manualmente scaricando il pacchetto d'installazione da GitHub oppure facendo riferimento al Microsoft Store. A breve, stando alle informazioni che arrivano da Microsoft, Winget sarà integrato in Windows 10 e forse - diciamo noi - costituirà la spina dorsale per il Windows di prossima generazione (IlSoftware.it)

Windows 11: rivelato il wallpaper ufficiale?

Infine, come è ormai diventata la consuetudine da qualche tempo, troviamo sempre nella stessa patch aggiornamenti per il Servicing Stack, ovvero quella componente software di Windows che si occupa di installare, ricevere e in generale gestire gli aggiornamenti stessi Windows 10 riceve il classico aggiornamento di sicurezza mensile: puntuale come al solito, il secondo martedì del mese, Microsoft ha rilasciato la patch codice KB5003637, per le versioni 2004, 20H2 e 21H1 (quest'ultima solo per gli Insider nei canali Beta e Release Preview, nonostante il rilascio in forma stabile della versione sia già partito da un po'). (HDblog)

La società di Bill Gates dovrebbe offrire i dettagli del nuovo sistema operativo in un evento virtuale il 24 giugno. A maggio il CEO di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato alla conferenza tecnologica Build 2021 che i suoi dipendenti stavano lavorando a "uno degli aggiornamenti di Windows più importanti dell'ultimo decennio". (Sputnik Italia)

Molti credono anche che l’aggiornamento autunnale di Windows 10, che a sua volta sarebbe dovuto essere un update abbastanza massiccio, finirà per diventare il nuovo Windows 11. Scoperto da qualcuno su reddit, lo sfondo di Windows 11 ha una risoluzione in 4K, quindi dovrebbe apparire perfettamente sulla maggior parte dei desktop. (tuttoteK)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr