Sondaggio Supermerdia, Giorgia Meloni passa subito all'incasso: FdI, balzo in avanti dopo il "no" a Mario Draghi

Sondaggio Supermerdia, Giorgia Meloni passa subito all'incasso: FdI, balzo in avanti dopo il no a Mario Draghi
Momento Italia INTERNO

Il rifiuto di Giorgia Meloni, che ha deciso di rimanere fuori dalla grande coalizione, ha una tara strategica importante.

Nel senso: alcune forze politiche, tipo la Lega, si mantengono stabili nei sondaggi e non pagano il contraccolpo dell’adesione alla larga maggioranza che sostiene l’ex presidente della Bce.

Agi e Youtrend hanno diffuso ieri la supermedia settimanale dei sondaggi dei principali istituti di ricerca

Altre, invece, tipo il Pd e i Cinquestelle, continuano a franare nelle indicazioni di voto. (Momento Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Questi elementi, non puramente retorici, dell’intervento della Meloni, credo possano suffragare che Fratelli d’Italia sia un partito rispettoso della Costituzione e delle istituzioni democratiche. Il patriottismo della Meloni e Fratelli d’Italia. (Maredolce.com)

Leggi su formiche (Di venerdì 19 febbraio 2021) La scelta didi andare all’opposizione, opzione che evita alla democrazia del nostro Paese di restare orfana di una normale dialettica tra maggioranza e opposizione costruttiva e di, non deve essere confusa con una voglia nostalgica e fine a se stessa, pur presente in alcune sensibilità minoritarie dellapolitica, di ritornare a fare opposizione dura e senza sconti, pur di non incidere nelle scelte impopolari che undi emergenza può assumere. (Zazoom Blog)

Arriva la prima defezione nel gruppo regionale della Lega: il consigliere e capogruppo regionale Tommaso Coviello scende dal Carroccio per entrare in Fratelli d’Italia. La Lega perde il capogruppo ma Marti spara a zero: «Non lascia la poltrona». (Cronache TV)

Gli ultimi sondaggi politici elettorali | Giorgia Meloni ha quasi raggiunto Conte nei consensi fra gli italiani

Mentre il generale guarda alla finestra i consiglieri si spostano da una casella all’altra dei partiti. Cambi non ancora certi ma che se si dovessero realizzare porterebbero il Consiglio regionale ad essere una succursale di Fratelli d’Italia (Cronache TV)

Le prossime settimane ci diranno quali saranno gli elementi ad avere un peso maggiore nell’evoluzione delle preferenze degli italiani Il Governo Draghi inizia quindi il suo percorso con alcuni elementi positivi e altri negativi. (L'agone)

Leggi su tpi (Di sabato 20 febbraio 2021)oggi 20 febbraio 2021OGGI –haGiuseppein termini di popolarità fra gli: a dirlo è uno condotto dall’istituto Emg Acqua per la Rai. La vera sorpresa è però . borghi_claudio : Draghi alla Camera. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr