Conte-Grillo, l'accordo ancora non c'è: il futuro del Movimento 5 stelle è in bilico

Today.it INTERNO

Il Movimento 5 stelle deve rimanere "unito" per poter "ripartire più forte".

Lo scontro nel Movimento 5 stelle tra Conte e Grillo. Restano però i nodi sullo statuto: la bozza del nuovo statuto, predisposta dall'ex premier, non convince tutti.

L'ex capo politico dei 5 stelle è impegnato in una opera di mediazione per riportare tutto sui binari del dialogo.

I big del Movimento 5 stelle sono scesi in campo per provare a ricucire lo strappo e dissuadere l'ex premier dal lasciare i 5 stelle per inaugurare forse un nuovo movimento politico. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Mi piace analizzarli secondo la loro […] E Grillo l’Elevato cosa ottiene facendo fuori Conte? (Il Fatto Quotidiano)

Mentre non si sciolgono i nodi sullo statuto: stando a quanto riferisce chi parlato con Conte, la bozza del nuovo statuto, predisposta dall'ex premier, non convince ma anzi restano "tutti sul tavolo". A quanto trapela da fonti parlamentari del Movimento con questa interlocuzione "adesso ci sarebbero spiragli" sulla trattativa per una possibile ricomposizione della frattura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il contatto tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo è stato solo un primo, timido, passo verso il possibile disgelo. Tanto per fare un esempio sulle alleanze, sia sul piano locale che nazionale, non vuole essere spettatore. (ilGiornale.it)

La telefonata tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte non ha sciolto i nodi. Perché Grillo è arrabbiato con Conte. D’altro canto Grillo è davvero ancora arrabbiato con Conte. (Open)

Dietro la cronaca del braccio di ferro tra Grillo e Conte, oltre il contrasto tra il vecchio e il nuovo Movimento Cinque Stelle, c'è una questione più generale a cui vale la pena cercare una risposta: che cosa comincia e che cosa finisce con questa crisi, che è esplosa nel territorio grillino dilaniandolo e rendendo incerto il suo futuro, ma minaccia di ribaltarsi sull'intesa tra M5S e Pd, sull'alleanza politica da contrapporre alla destra, sullo stesso sostegno al governo Draghi? (la Repubblica)

Il messaggio lo pubblica Lucia Cardicchi ed è la perfetta sintesi delle centinaia che gli attivisti 5 Stelle stanno lasciando in queste ore sui social di Beppe Grillo. “‘L’unico padrone […]. Senza controllo – Europei e non solo Rave e feste con variante. (Il Fatto Quotidiano)