Cade in mountain bike, è in coma al San Matteo

«Sono caduto con la bicicletta», ha detto Andrea Bardelli.

La moglie ha lanciato un appello su Facebook invitando a contattarla chiunque avesse qualche notizia utile per capire cosa è successo.

E’ solo un’ipotesi che non trova conferme perchè la mountain bike non presenta segni che lasciassero pensare ad un impatto con un secondo veicolo.

Qui ha perso conoscenza e non è stato più in grado di ricordare cosa gli era successo. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre fonti

I vandali infatti sarebbero già stati responsabili di episodi analoghi. Pugno duro. I danni sono stati scoperti nei giorni scorsi e sarebbero stati provocati la notte tra sabato e domenica. (PadovaOggi)

Portato al San Matteo, viene operato e ora si trova in coma farmacologico. Il ciclista è stato portato al San Matteo e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. (Prima Pavia)

Come il nome fa intendere, si tratta di una bici (da Downcountry) con 115mm di escursione posteriore, abbinata ad una forcella da 130mm. Queste due differenze cambiano la geometria, portando l’angolo sterzo a 67.6°, un valore che ora sembra quasi datato dopo l’uscita della Specialized Epic Evo e della Transition Spur. (MTB Mag)

Una serie di attrezzi professionali spariti qualche giorno prima da due aziende agricole di Lugo, sono stati recuperati in un terreno agricolo e riconsegnati ai legittimi proprietari . A fare la curiosa scoperta sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Thiene, allertati da una curiosa segnalazione. (VicenzaToday)

Cioè la prossima generazione di mountain bike, quella che farà sembrare antiche le nostre attuali Mtb. Queste riflessioni ho iniziato a maturarle in occasione del lancio della Specialized Turbo Levo SL lo scorso febbraio e solo quando sono riuscito ad usarla, anzi, a spremerla sui nostri sentieri ho capito che razza di pesce sia questo nuovo mezzo. (MtbCult.it)

Ho una gravel con gruppo Shimano 105 11 velocità al quale vorrei sostituire il cambio posteriore con un XT sempre a 11 velocità per i seguenti motivi:. 1. Ma occorre tenere conto che non essendo certificato potrebbe non essere preciso e che – soprattutto – fa decadere la garanzia sui prodotti utilizzati. (Cyclinside)