Covid, Draghi avverte: “Siamo lontani dalla fine, ancora rischi significativi”

Fanpage.it INTERNO

Draghi avverte: “Gli sforzi vaccinali finora si sono concentrati nel mondo ricco.

“Le prospettive complessivamente favorevoli nascondono alcuni rischi significativi – afferma da Barcellona – benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine”.

Solo allora potremo dire di aver superato gli effetti” della pandemia, ma per farlo servono “ulteriori sforzi”

Il nostro obiettivo minimo deve essere quello di riportare l'attività economica almeno in linea con la traiettoria precedente alla pandemia. (Fanpage.it)

Su altre fonti

"Benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine", ha però ricordato Draghi "La pandemia da Covid ha colpito le nostre vite e le nostre società in maniera devastante. (Adnkronos)

Il premier: «Contrazione senza precedenti per Pil Ue, ma ora torna la fiducia». «Grazie per il vostro gentile invito di oggi. Nell’area euro non si è spostato di molto il tasso d’inflazione di fondo – ossia il tasso d’inflazione che esclude l’energia ed altre voci volatili – mentre negli Stati Uniti tale tasso è aumentato. (La Gazzetta di Mantova)

'siamo ancora LONTANI dalla FINE della PANDEMIA, incubo VARIANTI'. (iLMeteo.it)

Come spiega una fonte autorevole di governo, queste figure della mitologia populista, creata ai tempi del governo M5S-Lega, a brevissimo finiranno nel dimenticatoio. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Secondo l’ultimo report economico pubblicato da Bankitalia, infatti, la Lombardia è arrivata a perdere lo scorso anno il 9,4% del Pil, oltre la media nazionale del -8,9% (dati Istat). (Money.it)

Il progetto si articolerà in un percorso di supporto strategico per favorire lo sviluppo di ecosistemi innovativi di economia circolare. La Simbiosi Industriale è caratterizzata dal coinvolgimento di settori produttivi, tradizionalmente separati, con un approccio integrato finalizzato a promuovere vantaggi competitivi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)