Coronavirus: 102 nuovi casi in provincia di Siena, 68 (+2) ricoverati alle Scotte, 11 in intensiva

Coronavirus: 102 nuovi casi in provincia di Siena, 68 (+2) ricoverati alle Scotte, 11 in intensiva
SienaFree.it INTERNO

Aggiornamento alle ore 14 di sabato 20 febbraio. I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore. (aggiornati alle 14). Siena 54. Monteroni d’Arbia 8. Poggibonsi 8. Sovicille 7. Colle di Val d’Elsa 6. Monteriggioni 6. Montepulciano 4. Asciano 3. Castelnuovo Berardenga 3. Castellina in Chianti 1. Chiusi 1. Sinalunga 1. I dati dell'AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziatonuovi casi di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altre testate

A Siena sono ormai molti gli istituti che hanno intere classi in quarantena, come è accaduto nelle ultime ore al liceo Scientifico dove la dirigente scolastica è stata costretta a mettere in quarantena cinque classi a causa della positività di un docente Una decisione presa nei giorni scorsi anche dal Comune di Monteroni d’Arbia. (RadioSienaTv)

E anche qui si vive lo stesso timore: "Ci ha spiazzato la variante inglese, che sembra molto più contagiosa - commenta il sindaco Luigi De Mossi -. Ma tanto basta a confermare la presenza della variante inglese in tutta la Toscana (La Repubblica Firenze.it)

"Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" Gli alunni delle elementari e delle materne potranno invece continuare ad andare a scuola. (Toscana Media News)

Altri due morti e 102 positivi, record a Siena

Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 166 unità, di cui 64 nella provincia di Siena e per i quali sono stati effettuati 800 tamponi. Casole d’Elsa 1 Castelnuovo Berardenga 1 Chianciano Terme 1 Colle di Val d’Elsa 3 Montalcino 1 Montepulciano 2 Monteriggioni 8 Monteroni d’Arbia 3 Poggibonsi 6 San Gimignano 6 San Quirico d’Orcia 1 Sarteano 1 Siena 29 Sovicille 1. (RadioSienaTv)

Ieri intanto è stata emanata una nuova ordinanza nel comune di Sovicille che dispone la chiusura di tutte le scuole, dalle materne alle medie, nel territorio comunale Dopo il summit odierno anche con l’azienda sanitaria il sindaco Luigi De Mossi, l’assessore alle politiche sociale Francesca Appolloni e l’assessore all’istruzione del comune di Siena Benini si incontreranno nuovamente domani mattina, martedì 23 febbraio, per la decisione finale sulla chiusura delle scuole nel nostro territorio. (Siena News)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni Altri due morti per Coronavirus ieri alle Scotte, dove i ricoverati in area Covid risultano 68 con 4 ingressi in più (25 provenienti dall’area senese, 24 dalla Valdelsa, 11 dalla Valdichiana senese, 4 da quella aretina, due dalla Valdorcia, uno da Arezzo e uno da Perugia). (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr