Denaro in giacenza e controlli del Fisco: quando bisogna stare attenti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Ecco quando e perché ciò avviene. I conti correnti possono essere soggetti a controlli e verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Ciò che i contribuenti vorrebbero capire e quando ciò accade e se con determinate accortezze si può evitare di essere “spiati”.

Insomma, ciò che conta è la trasparenza e più si è in condizione di esserlo e meno bisogna preoccuparsi delle “invasioni” del Fisco nei nostri conti correnti

Altro caso che può portare ad un’analisi da parte dell’Agenzia delle Entrate è quando c’è un’ampia disparità tra il reddito che si dichiara e ciò di cui effettivamente si dispone. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa è senza dubbio una regola che va tenuta sempre a mente, soprattutto quando si sceglie come investire i propri risparmi Tutto ciò si è tradotto in un maggiore afflusso di somme di denaro sui conti correnti, che continuano a crescere e gonfiarsi. (Napolitan.it)

- actarus1070 : Ad oggi il rimborso #cashback di Natale lo vediamo domani #governodeipeggiori prima #governodeipeggiori dopo - GirolamoNavarra : RT @GDS_it: #Cashback di Natale, arrivano i primi rimborsi: il 10% di quanto speso tra 8 e il 31 dicembre 2020 - GDS_it : #Cashback di Natale, arrivano i primi rimborsi: il 10% di quanto speso tra 8 e il 31 dicembre 2020… - Cashback di Natale accreditato sul conto corrente (Di giovedì 25 febbraio 2021) Molti italiani che hanno approfittato del Cashback di Natale, nella giornata di giovedì 25 febbraio 2021 si sono visti un accredito da parte della Consap: è il rimborso del 10% sulle spese sostenute dall’8 al 31 dicembre 2020 nei negozi fisici e pagate tramite metodo tracciabile (bancomat o carta di credito). (Zazoom Blog)

“Pensate che aiuto verrebbe alla nostra economia e ai nostri investimenti, se solo quei soldi entrassero in circolo”, è il sospiro ricorrente. Magari con commissioni di performance misurate contro indici generali, che tali temi tendono a battere agevolmente proprio perché “alla moda”. (AgoraVox Italia)

Introduce tra le varie novità anche nuove misure suie su cosa accade nell’ipotesi in cui siano in rosso. No a patrimo… - SecolodItalia1 : Conti correnti, scatta l’allarme: c’è la trappola del default, ecco come evitare lo scivolone… - infoiteconomia : Carte di credito bloccate e pagamento delle utenze sospeso | dall'Europa le nuove regole per i conti correnti - Jackangelsud : @mara06844397 E molti esercizi commerciali non riapriranno più mentre loro la PAGNOTTA MENSILE a più zeri la portan… - PulcinoRossoner : RT @Phastidio: Troppa liquidità sui conti correnti degli italiani? (Zazoom Blog)

Domiciliazione bancaria: è un servizio associato al conto corrente che consente di fare. pagamenti periodici con addebito automatico direttamente sul conto corrente. Coordinate bancarie: è termine generico che ricomprende i codici o le diciture che permettono di identificare in maniera univoca un conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Ovviamente quanto detto non significa che adesso tutti i conti correnti verranno pignorati, per procedere in questa direzione infatti bisogna avere un quadro di ripetute trasgressioni agli avvisi da parte dell’ente governativo, il quale dovrà poi adoperare un atto di notifica dell’intenzione di procedere con un prelievo forzoso che darà all’utente 60 giorni per il saldo normale del dovuto o per un saldo a rate da concordare. (Tecno Android)