Sanremo 2022, Amadeus svela i nomi dei big in gara

DiLei INTERNO

L’attesa ormai è finita per i nomi dei big in gara, ma è iniziato il conto alla rovescia per le serate della kermesse più importante per la musica italiana

Sanremo 2022, Amadeus rivela i big in gara. Grandi nomi, ma c’era da aspettarselo.

Il cambio del regolamento è stato messo in atto proprio per non perdere l’effetto sorpresa: alcuni dei nomi dei big in gara sono stati anticipati da Chi.

Mosso anche dalla Rai, a causa delle indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi tempi, abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione. (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

A questi 22 nomi si aggiungeranno, come detto, altri due artisti, ovvero i due vincitori di Sanremo Giovani Gli artisti in gara a Sanremo 2022 sono: Elisa, Dargen D'amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena. (TIMgate)

Amadeus sembra già pronto per salire sul palco dell’Ariston, mentre al Tg1 annuncia i nomi dei (primi) 22 big in gara alla kermesse. E con Amadeus quel giorno ci sarà Pippo Baudo: cast del genere all’Ariston non si vedevano dai suoi Festival (Il Messaggero)

Lo ha annunciato il direttore artistico Amadeus in diretta dal Tg1 dove, in due diversi momenti, ha elencato i nomi dei 22 big in gara nella 72esima edizione della manifestazione canora. A 81 anni, che diventeranno 82 quando salirà di nuovo sul palco del teatro Ariston, Iva Zanicchi torna in gara al Festival di Sanremo, in programma dall'1 al 5 febbraio prossimi. (La Gazzetta di Reggio)

Sono nell'ordine: Achille Lauro, Dargen D'Amico, Michele Bravi, Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Donatella Rettore, Rkomi, Elisa, Fabrizio Moro, Noemi, Irama, Highsnob e Hu, Mahmood e Blanco, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Massimo Ranieri, Emma, La Rappresentante di Lista, Aka7even, Ana Mena. (Ticinonline)

Quindi, nella seconda parte del telegiornale, ha rivelato gli altri artisti in gara: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even Sanremo 2022, ci siamo. (Corriere del Ticino)

Ci sono poi l'umbro Michele Bravi, di Città di Castello, e il rapper Highsnob (vero nome Michele Matera), irpino di origine ma cresciuto ad Arcola (La Spezia). Il direttore artistico Amadeus ha annunciato la lista del prossimo Festival. (La Nazione)