"La foto di Berlinguer sulla tessera Pd? Non siamo il Pci, ora metta De Gasperi"

La foto di Berlinguer sulla tessera Pd? Non siamo il Pci, ora metta De Gasperi
ilGiornale.it INTERNO

"La foto di Berlinguer sulla tessera Pd? Non siamo il Pci, ora metta De Gasperi" Ascolta ora: ""La foto di Berlinguer sulla tessera Pd? Non siamo il Pci, ora metta De Gasperi"" «Casa per casa. Strada per strada», è la scritta posta sulla nuova tessera del Pd che raffigura in primissimo piano gli occhi di Enrico Berlinguer, per 12 anni a capo del Pci. «Stiamo facendo partire il tesseramento 2024, e questa tessera vuole essere un omaggio che il Pd vuole fare a Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa» dice Elly Schlein (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tessera è un omaggio del Pd a Berlinguer a 40 anni della sua scomparsa”, (Secolo d'Italia)

Ma sull'idea che il volto di Enrico Berlinguer possa "purificare" il Pd degli scandali pugliesi con la sola imposizione dello sguardo e per il solo Sulla persona, non si discute. (Secolo d'Italia)

«Il Pd ha un obiettivo: ricostruire un’identità forte, chiara e costruire un’alternativa alle destre». Elly Schlein, dopo il terremoto che ha travolto il Pd in Puglia, prova ad uscire dall’angolo. La segretaria ha parlato a lungo nel corso della presentazione della nuova tessera del partito: un omaggio a Enrico Berlinguer a 40 anni dalla scomparsa con sopra inciso “casa per casa, strada per strada”, un invito alla mobilitazione pronunciato nell’84 a Padova dall’allora leader comunista durante il suo ultimo comizio, poco prima di un letale malore. (Orticalab)

"Tesseramento Pd dedicato a Berlinguer", Schlein lancia la sfida per le Europee

A me pare che quegli occhi sorridenti di Berlinguer in forma di mascherina siano un marketing azzeccato per Elly Schein. Tutti infatti ne stanno parlando e tutti stanno guard… Caro Merlo, ho visto che il Pd ha dedicato la tessera 2024 a Berlinguer. (la Repubblica)

Operazione nostalgia. Almeno sui simboli. (ilmessaggero.it)

“L'avversario è il governo e non vorrei che fosse solo un problema nostro, vorrei che fosse una responsabilità anche delle altre forze politiche” , ha detto senza mezzi termini la segretaria del Pd che continua a dirsi determinata a lavorare “testardamente sulla strada unitaria”. (ilGiornale.it)