Migliaia di francesi in piazza contro il Green pass di Macron

Migliaia di francesi in piazza contro il Green pass di Macron
askanews ESTERI

La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia.

“In tutta la piazza del Palazzo Reale il 17 luglio si sono sentiti applausi tra acclamazioni: “Ricardo, Ricardo”.

Indossare una mascherina all’aperto tornerà anche in alcune regioni dell’est e del sud-ovest del Paese

Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. (askanews)

Su altri giornali

Durante le manifestazioni, è stato anche esposto un fotomontaggio con l’ingresso di un campo di concentrazione nazista e la scritta “il pass sanitario rende liberi”. Alcuni tra i manifestanti avevano stelle gialle simbolo della persecuzione degli ebrei e dei crimini nazifascisti durante la Seconda guerra mondiale. (MeteoWeb)

Mentre nei centri di vaccinazione continuano ad affluire nuove richieste di prenotazione – soprattutto da parte di under-35 – per vaccinarsi al più presto possibile Il testo, che verrà presentato entro stasera, passerà poi al vaglio del Parlamento per un esame che potrebbe giungere a conclusione già venerdì. (Bluewin)

La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. (Agenzia askanews)

Francia. Green Pass, 114mila persone in piazza a protestare

Certificati di vaccinazione e test negativi per il coronavirus sono alcuni dei "falsi" diffusi addirittura su Telegram. La prima, appunto, è che “un numero crescente di canali di comunicazione su Telegram stanno offrendo falsi certificati di vaccinazione e test negativi per il coronavirus”. (Quotidiano di Sicilia)

Diverse città francesi sono attraversate da grandi manifestazioni contro l’introduzione del pass sanitario. Il provvedimento voluto dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, dovrebbe limitare enormemente la libertà dei non vaccinati, impedendo l’accesso a eventi e servizi senza previo tampone. (Metropolitan Magazine )

Le restrizioni prevedono dai primi di agosto, l’obbligo di pass sanitario nei trasporti, per accedere ai ristoranti, bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron (Battipaglia 1929)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr