A Monreale va in scena la prevenzione del tumore, screening, spettacoli e mostre in piazza

Monrealelive.it INTERNO

Alle ore 18.30, su un palco montato nella stessa Piazza Guglielmo II di Monreale, è in programma un momento di confronto e dibattito – moderato dal Vicedirettore nazionale della TGR Rai, Roberto Gueli – sull’importanza degli screening

A Monreale va in scena la prevenzione del tumore, screening, spettacoli e mostre in piazza. Una mostra per sensibilizzare e promuovere gli screening oncologici, ma soprattutto un’occasione per riflettere e confrontarsi sui temi della prevenzione. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)

Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. Inizio della scuola: l’OPM invita alla cautela per assicurare lezioni in presenza. (Il Cittadino di Recanati)

Oggi primo giorno di scuola Beatrice Pramaggiore – ISS Amoretti e Artistico. “Oggi si ritorna a scuola, parlano di ripartenza ma in realtà è una ripresa. (Imperiapost.it)

Il dirigente scolastico spiega che non si tratta di un fatto nuovo: la situazione “già esistente” è stata peggiorata dalle conseguenze della pandemia Per questo motivo, una classe a rotazione sarà sempre in dad. (L'Occhio di Napoli)

«Con i test salivari – spiega Bianchi – si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri. E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». (La Stampa)

Il Tar della Puglia ha annullato la bocciatura di uno studente frequentante il primo anno del Liceo Scientifico:. Motivo dell’annullamento è la Dad. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. (Puglia Reporter Notizie)