Addio a Rosa Titone, la dottoressa gentile: era stata medico di base per più di 40 anni

Il Messaggero Veneto SALUTE

In Carnia Rosa Titone si era inserita subito, coltivando la passione per la montagna, le escursioni e lo sci.

Nata il primo giugno del 1952 a Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento, appena adolescente Rosa Titone visse il tragico terremoto che nel gennaio del ’68 colpì la sua terra d’origine.

«Mia madre era una fuoriclasse» commenta il figlio ripercorrendo a ritroso 42 anni di attività professionale di Rosa Titone. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Unanime la soddisfazione degli anziani per la possibilità di vaccinarsi agevolmente e alla presenza del proprio medico di medicina generale: il vero valore aggiunto attribuito al punto vaccinale è però la vicinanza territoriale che si traduce per molti di loro in completa autonomia negli spostamenti Basta solo presentarsi entro le 18. (L'Arena)

I medici concludono: «Il nostro impegno è garantito senza limiti e senza riserve» ma «non intendiamo svolgere un ruolo marginale o di riserva con l'assegnazione di minime dosi di vaccino o di spazi» Ad Alghero non sono stati previsti né vaccini né spazi per i medici di base. (La Nuova Sardegna)

Per questo Ausl ha chiesto ai medici di medicina generale di conservare le scorte per garantire i richiami a chi ha già ricevuto la prima dose e deve completare il ciclo di vaccinazione. Ancora problemi con le forniture di AstraZeneca: medici di medicina generale costretti allo stop delle vaccinazioni. (Corriere Romagna)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 6.862 dosi, di cui 4.682 prime dosi e 2.180 seconde. Dall'inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state inoculate nei centri vaccinali della ASL, fra hub, punti territoriali, Rsa, comunità, carceri e caserme 339.424 dosi, di cui 255.704 prime dosi e 83.720 seconde. (MolfettaViva)

Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale, si fa portavoce del disagio di migliaia di medici di famiglia. "Si parla di potenziare il territorio ma poi ci considerano i burocrati che debbono certificare il lavoro degli altri, firmando Green Pass. (IL GIORNO)

Vaccini, arrivate in Puglia 152mila dosi Pfizer. Vaccini, in Puglia stop alle dosi AstraZeneca: "Servirà per i richiami". (La Repubblica)