Covid, dal 6 dicembre l’introduzione del super Green Pass: ecco che cosa cambia

Covid, dal 6 dicembre l’introduzione del super Green Pass: ecco che cosa cambia
IVG.it SALUTE

Oggi è limitata a persone con più di 40 anni, dal 1° dicembre sarà allarga anche per chi ha più di 18 anni”

Mezzi di trasporto: servirà il green pass anche sui bus. Una misura che probabilmente farà molto discutere.

Grazie ai test molecolari e antigenici, di cui non è stata ridotta la durata della validità che resta rispettivamente di 72 e 48 ore, si potrà ottenere solo il green pass “base”.

Per poter salire sui mezzi di trasporto, dal 6 dicembre sarà necessario il green pass (quello basico). (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nostro Osservatorio ha inoltre stimato che questo “super green pass” rallenterà l’economia dell’Italia facendo perdere circa di circa 5miliardi e 500 milioni di euro di fatturato e soltanto in Campania si sfioreranno i 450 milioni in meno di perdite di fatturato tra il mondo del commercio e del turismo». (UlixesNews)

Ecco cosa bisogna sapere. Viaggi: il Green Pass tradizionale, serve per salire su aerei, navi, traghetti e treni ad alta velocità, ma anche per bus, tram, metro e treni locali e regionali (ContoCorrenteOnline.it)

GREEN PASS RAFFORZATO Non basterà più il Green pass base, ma servirà quello rafforzato, invece, per l'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche e matrimoni. (Il Giorno)

Super Green Pass e obbligo vaccinale: 30 domande e risposte per chiarire ogni dubbio

Il “Super Green Pass” – come è stato definito – sta comunque per vedere la luce. Il Green Pass, lo scriviamo dall’anno scorso, non è infatti che un pretesto. (Rec News)

M5S: “Essenziale per tutelare la salute e tenere aperte le attività”. "L’Europa è il nuovo epicentro della pandemia e l’Italia non può considerarsi avulsa dal contesto: per questo le misure che il governo sta adottando sono quanto mai opportune. (Quotidiano Sanità)

In zona arancione potrà sciare solo chi ha il super green pass, mentre in zona rossa gli impianti sono chiusi anche per chi ha in tasca il green pass rafforzato. Cos’è il super green pass e qual è la differenza con il green pass “base”? (Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr