Covid, dal 6 dicembre l’introduzione del super Green Pass: ecco che cosa cambia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SALUTE

Oggi è limitata a persone con più di 40 anni, dal 1° dicembre sarà allarga anche per chi ha più di 18 anni”

Mezzi di trasporto: servirà il green pass anche sui bus. Una misura che probabilmente farà molto discutere.

Grazie ai test molecolari e antigenici, di cui non è stata ridotta la durata della validità che resta rispettivamente di 72 e 48 ore, si potrà ottenere solo il green pass “base”.

Per poter salire sui mezzi di trasporto, dal 6 dicembre sarà necessario il green pass (quello basico). (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. “super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)

Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. (Sportface.it)