Juve senza Champions: il quinto posto costa 80 milioni

Tuttosport SPORT

Tanto costerebbe alla Juventus giocare nella prossima stagione l’Europa League anziché la Champions (sanzioni Uefa permettendo, ma questo è un altro discorso, affrontato alle pagine 4 e 5).

Circa 85 tra premi Uefa e Market Pool.

Ottanta milioni perché una stagione normale in Champions League, ossia raggiungendo almeno quegli ottavi di finale che sono una costante dalla stagione 2014- 15, la prima di Allegri, ne porta nelle casse del club circa 105. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

a Juve ha solo una strada: vincerle tutte e sperare di andare in Champions League. Anche Pirlo ha stimolato il gruppo dalla conferenza, senza discorsi diretti alla squadra, né da parte sua né da parte dei dirigenti. (ilBianconero)

Non c’erano imputati”. Alessandra Gozzini. Solo con un progetto condiviso la Serie A potrà portare avanti le riforme di cui ha bisogno, con la parola chiave che diventa "sostenibilità". Individuare le tematiche più urgenti, ritrovare un’unità di intenti che possa far proseguire i lavori, accelerare il processo di riduzione dei costi. (La Gazzetta dello Sport)

Speriamo fuori dalla Champions”. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, futuro Buffon | L’annuncio del portiere! Calciomercato Milan, sprint per De Paul: tre contropartite per l’Udinese. De Paul stuzzica non poco il Milan, a prescindere dalla permanenza o meno di Calhanoglu, pure lui ancora in scadenza a giugno (Calciomercatonews.com)

Forse doveva avere la lucidità di non accettare una missione così complicata, ma peggio di lui hanno fatto quelli che ce l’hanno messo, Pirlo. Nel suo editoriale per TMW il giornalista Fabrizio Biasin parla anche della corsa Champions e del momento difficile che sta attraversando la Juventus (CalcioNapoli1926.it)

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la squadra si è riunita nella giornata di ieri per ritrovare stimoli e motivazioni andati ormai perduti. Ciò che è emerso e che accomuna tutto il gruppo è il malcontento generale verso il tecnico Andrea Pirlo, per il modo in cui ha gestito la stagione bianconera (CIP)

Nel match contro i rossoneri CR7 era stato tra i peggiori in campo per approccio, intensità, rendimento. Tre sberle prese sul muso in casa e per giunta in un confronto diretto per restare tra le prime quattro e agganciare la Champions. (Sport Fanpage)