Un anno di Covid in Italia: come siamo cambiati tra smart working, videochiamate e didattica a distanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GQ Italia SALUTE

Una quarantena infinita, durata 69 giorni, che abbiamo potuto affrontare senza impazzire del tutto grazie al sostegno fondamentale della tecnologia.

Al netto del bollettino giornaliero sul numero dei contagi, il dato che rappresenta meglio cosa ha significato un anno di Covid in Italia è della Società italiana di psichiatria.

Quando accadrà saremo più consapevoli della nostra quotidianità e avremo un bel bagaglio di aiuti tech a disposizione da sfruttare a piacimento

Dallo smart working al dating, cosa è cambiato nell'ultimo anno. (GQ Italia)

Su altri media

- #Covid #notizie.… - – Bollettino oggi, domenica 21 febbraio: contagi aggiornati di ogni regione (DIRETTA) (Di domenica 21 febbraio 2021) Il e la DIRETTA scritta dei contagi aggiornati in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. (Zazoom Blog)

L'implementazione della campagna di vaccinazione di massa ha provocato un brusco rallentamento dei contagi negli Stati Uniti, dove nelle ultime 24 ore sono stati accertati 70.646 casi di positività e 1793 decessi legati al Covid-19, secondo i dati della John Hopkins Univerisity. (Sputnik Italia)

Nel bollettino di ieri segnalati 14.931 contagi su 306.078 tamponi e 251 morti per Covid. Intanto, per quanto riguarda i vaccini, si va verso il via libera ad AstraZeneca anche fino ai 65 anni (Newsgo)

E’ quanto propone l’Unsic, sindacato datoriale che a giorni presenterà il libro “Covid e dintorni”, a cura dell’imprenditore Domenico Mamone e del giornalista Giampiero Castellotti, con un’ampia sezione dedicata al mondo dell’istruzione. (NewTuscia)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,4%. Seguono Cesena (80), Ferrara e Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64). (Corriere della Sera)

Da Bologna a Napoli, passando per Roma, si sono viste scene simili, con strade chiuse al pubblico per evitare preventivamente assembramenti e ristoranti pieni. e ZONA GIALLA, gli ITALIANI non temono il COVID e riempiono STRADE e RISTORANTI. (iLMeteo.it)