“Sovranità alimentare”: resteranno parole o vedremo i fatti?

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 22 ott – Ministeri per la “sovranità alimentare”, la “natalità” e il “mare e Sud”. In parte, nuovi termini per definire dicasteri già esistenti. In parte nuove istituzioni. Il governo Meloni nasce mettendo in risalto aspetti che potrebbero già farne valutare l’operato in breve tempo. Questo a prescindere dai soliti strepiti di sinistra che dimostrano ancora una volta quanto l’anti-italianismo irrecuperabile sia sempre dalla stessa parte. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Francesco Lollobrigida nasce a Tivoli il 21 marzo 1972. Si sposta a Roma dove si laurea in Giurisprudenza. Chi è Francesco Lollobrigida? Giorgia Meloni ha da poco presentato, al Presidente Sergio Mattarella, la sua lista dei Ministri. (Tag24)

Lei è Giorgia Meloni, di cui il neoministro dell’Agricoltura e della “Sovranità alimentare”, è braccio destro e sinistro, cognato, amico. Francesco Lollobrigida, chi è il nuovo ministro dell’Agricoltura e della sovranita alimentare Numero due del partito che ha co-fondato nel 2012, marito di Meloni Arianna, sorella maggiore della premier incaricata, “Lollo” è quello che in America chiamerebbero Chief of Staff della squadra meloniana. (ilmessaggero.it)

Il deputato Francesco Lollobrigida entra a par parte della squadra dell’esecutivo. Tra i ministeri che hanno cambiato il loro nome nel passaggio dal Governo Draghi al Governo Meloni c’è anche quello dell’Agricoltura. (Yahoo)

Giorgia Meloni ha gestito benissimo il tempo trascorso tra le elezioni e l’incarico. Giorgia Meloni ha resistito benissimo a Berlusconi. (Sardegna e Libertà)

I ministri dell’Agricoltura e dell’Ambiente del governo Meloni sono Francesco Lollobrigida e Gilberto Pichetto Fratin. Già capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, cognato di Giorgia Meloni (ha sposato sua sorella Arianna) e pronipote di Gina Lollobrigida, una vaga somiglianza con Daniel Craig, Francesco Lollobrigida (Tivoli, 1972) ha una storia tipicamente di destra: Fronte della Gioventù, Alleanza Nazionale, Pdl, poi Fratelli d’Italia di cui è stato tra i fondatori. (Caccia Magazine)

Su twitter è un rincorrersi di sfottò sulla svolta nazionalista impressa dal governo di Giorgia Meloni. Non solo al dicastero affidato al cognato (marito della sorella Arianna) Francesco Lollobrigida ma anche al Mise che la neopremier ha ribattezzato delle Imprese e made in Italy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)