Governo Meloni - Francesco Lollobrigida, chi è il nuovo ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare

LaC news24 INTERNO

Governo Meloni Dopo la conferma della designazione a capogruppo di Fdi, Francesco Lollobrigida, 50 anni è stato oggi designato dalla premier Giorgia Meloni per l'incarico di ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare. Un dicastero rinominato dunque e che verrà guidato da un esponente di Fratelli d'Italia. Militante di destra di lungo corso, Lollobrigida è cognato della presidente del consiglio in pectore Meloni. (LaC news24)

Su altri giornali

Lei è Giorgia Meloni, di cui il neoministro dell’Agricoltura e della “Sovranità alimentare”, è braccio destro e sinistro, cognato, amico. Francesco Lollobrigida, chi è il nuovo ministro dell’Agricoltura e della sovranita alimentare Numero due del partito che ha co-fondato nel 2012, marito di Meloni Arianna, sorella maggiore della premier incaricata, “Lollo” è quello che in America chiamerebbero Chief of Staff della squadra meloniana. (ilmessaggero.it)

I ministri dell’Agricoltura e dell’Ambiente del governo Meloni sono Francesco Lollobrigida e Gilberto Pichetto Fratin. Entrambi politici, sono quelli che più interessano i cacciatori: sono Francesco Lollobrigida e Gilberto Pichetto Fratin i ministri di Agricoltura e Ambiente del governo Meloni entrato in carica col giuramento di stamani. (Caccia Magazine)

Tivoli (RM), 21 marzo 1972 Laureato in giurisprudenza. È entrato in politica fin da giovanissimo nel Fronte della Gioventù. Dal 1996 al 2000 è stato consigliere comunale a Subiaco, mentre dal 1998 al 2003 è stato consigliere provinciale di Roma. (Policy Maker)

Questo a prescindere dai soliti strepiti di sinistra che dimostrano ancora una volta quanto l’anti-italianismo irrecuperabile sia sempre dalla stessa parte. Il governo Meloni nasce mettendo in risalto aspetti che potrebbero già farne valutare l’operato in breve tempo. (Il Primato Nazionale)

Il deputato Francesco Lollobrigida entra a par parte della squadra dell’esecutivo. Tra i ministeri che hanno cambiato il loro nome nel passaggio dal Governo Draghi al Governo Meloni c’è anche quello dell’Agricoltura. (Yahoo)

Giorgia Meloni ha nominato un galantuomo al Ministero della Giustizia, ma ha fatto malissimo a mandarlo a colloquio preventivo e rassicurante con Berlusconi. Giorgia Meloni ha gestito benissimo il tempo trascorso tra le elezioni e l’incarico. (Sardegna e Libertà)