Covid party in Alto Adige, dalle birre con un positivo al letto d’ospedale

Corriere della Sera SALUTE

Sono sempre delle valli — dice Pizzini —

Le interviste con i pazienti Covid Ma lui frequenta le terapie intensive da mesi, regolarmente.

«Testimonianze dirette di persone che l’hanno fatto non ne ho ma è molto chiaro quello che sta succedendo», dice Pizzini sui Covid party.

«È stato un grave errore», gli ha confessato durante un’intervista un paziente ex no vax di Renon in un’intervista pubblicata. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

''Corona party'', le indagini partite da 3 no vax finiti in ospedale dopo essersi infettati per avere il green pass. “Stiamo parlando – ha spiegato il dottor Franzoni – di una sorta di riunioni che si svolgono in ambienti chiusi. (il Dolomiti)

Ora, invece, tra Bolzano e dintorni si va per partecipare a una follia che risponde al nome di “Corona party”. Questi giovani si riuniscono all’interno di un’abitazione e bevono insieme a una persona infetta e, dunque, altamente contagiosa. (next)

L'obiettivo di queste feste è quello di contagiarsi. Diversi gli appuntamenti che sarebbero stati organizzati a questo scopo nel capoluogo della provincia autonoma e anche in altre zone del Sudtirolo. (iL Meteo)

È il caso, per esempio, di “Covid Party”, una chat, ora rimossa, dove richieste simili erano all’ordine del giorno. I Covid Party, nati in Austria e in Germania, hanno attirato molto l’attenzione negli ultimi giorni, soprattutto a Bolzano, dove si registra un’elevata percentuale di no vax. (Sky Tg24)

https://it.sputniknews.com/20211122/covid-party-per-ottenere-il-green-pass-e-lalto-adige-ora-rischia-la-zona-gialla-13868048.html. "Covid party" per ottenere il green pass. E l'Alto Adige ora rischia la zona gialla. (Sputnik Italia)

Diversi gli appuntamenti organizzati a questo scopo nel capoluogo della provincia autonoma e anche in altre zone del Sud Tirolo Convinti di contrarre il virus in forma lieve, diversi giovani, ma non solo, si riuniscono cioè per infettarsi, aspettando di guarire per ottenere il certificato verde senza doversi vaccinare. (Nurse Times)