Prezzi, Codacons: a Napoli la vita costa meno

ROMA on line ECONOMIA

Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane, mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all'ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar.

Milano si conferma la città italiana dove la vita costa di più, Napoli la più economica, mentre Pescara risulta la più conveniente sul fronte delle tariffe dei servizi. (ROMA on line)

Su altre testate

Non è una sorpresa: Milano si conferma la città italiana dove la vita costa di più, Napoli la più economica, mentre Pescara risulta la più conveniente sul fronte delle tariffe dei servizi. Fare la spesa per mangiare a Milano costa il doppio che a Napoli. (Metro)

A Palermo i dentisti meno cari della Penisola (RagusaNews)

Una visita privata dal ginecologo costa di meno al sud (80 euro a Napoli, 95 euro a Catanzaro), contro i 155 euro di Trento e Milano. Costo della vita Italia, Milano la più cara, Napoli la più economica: al Sud costa quasi tutto meno. (brevenews.)

In attesa che anche gli aumenti delle bollette colpiscano in pieno i conti delle famiglie italiane la 'mappa' dei rincari, dai servizi ai generi alimentari fino alla Tari, appare estremamente differenziata nella Penisola. (La Repubblica)

Non è proprio una novità: Milano è la città più cara d’Italia, in particolare per mangiare. Milano è la città più cara d’Italia. . Meglio le città del Sud. . Dai dati alla prova sul campo: dalla colazione al bar agli acquisti dal fruttivendolo, dalla fattura del dentista alla piega dal parrucchiere, beni e servizi nella città meneghina sono più costosi che altrove. (Italia a Tavola)

Fonte Ansa.it (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr