Apre a Lugagnano un punto vaccinale: Da lunedì 26 vaccini in farmacia in centro paese

Il Baco da Seta SALUTE

La farmacia “Lugagnano” sarà attiva per la vaccinazione a partire da lunedì 26 luglio

Ma come avverrà l’accesso al punto vaccinale?

Prende il via un punto vaccinale Covid-19 a Lugagnano.

“La nostra farmacia sarà il punto vaccinale e l’accesso alla stessa avverrà su prenotazione – ci spiega la Dottoressa Eleonora Riga – secondo un calendario che verrà concordato dall’utente con la farmacia.

Sarà situato presso la farmacia “Lugagnano” del Dott. (Il Baco da Seta)

Su altri media

Pfizer, Moderna e AstraZeneca stanno lavorando a vaccini che proteggano dalle nuove varianti e potrebbero arrivare anticorpi monoclonali di nuova generazione A conferma di ciò vediamo che in Gran Bretagna ieri, a fronte di 36mila nuovi contagi giornalieri, i morti sono stati ‘solo’ 64. (Corriere della Sera)

A livello nazionale, si torna sotto gli 800 casi in 24 ore: sono 791, con 13 ricoveri e due decessi Tra i punti ancora da chiarire anche quello riguardante il trattamento dei residenti in Svizzera che ricevono il Certificato Covid solo a ciclo completato. (RSI.ch Informazione)

Italia, l’indice Rt sale a 1,26 L’agenzia europea del farmaco: l’uso del vaccino Spikevax (ex Moderna) nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni sarà lo stesso delle persone di età pari o superiore a 18 anni. (L'Eco di Bergamo)

Ieri la promessa del Dg Welfare Giovanni Pavesi: «Ci siamo riorganizzati per mantenere anche in agosto le 100 mila vaccinazioni al giorno» Era l’8 giugno scorso quando la Regione annunciava che a partire dal 28 giugno i richiami sarebbero tornati, appunto, ad essere fissati al 21° e 28° giorno. (Corriere Milano)

Lo studio presentato da Moderna ha coinvolto 3.732 bambini tra i 12 e i 17 anni con dati di efficacia pari a quelli verificati sulle fasce d’età superiori. Il vaccino americano, fino a quel momento autorizzato sugli over 16, ha avuto il via libera da Ema per la fascia d’età 12-15 (Open)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano Reggio Calabria – Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. (Il Lametino)