Papa Francesco contro maghi e cartomanti: "Fede in Cristo e magia sono incompatibili"

Il Faro Online ESTERI

Luca, fa notare Bergoglio, nel libro degli Atti degli Apostoli, “sottolinea così l’incompatibilità tra la fede in Cristo e la magia”.

La magia non è cristiana. Il Papa parte dell’esperienza vissuta dall’apostolo Paolo durante il suo viaggio a Efeso, dove battezza dodici uomini e compie diversi miracoli.

Il pastore deve vegliare, il parroco deve vegliare, fare la veglia, i presbiteri devono vegliare, i Vescovi, il Papa devono vegliare”, sottolinea il Santo Padre. (Il Faro Online)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso Nuzzi non riserba però grande fiducia: "I porporati temono Bergoglio perché lui si arrabbia su queste cose tutti i giorni. Papa Francesco deve fare i conti con quanto la Chiesa non ha mai provato: il "default". (Liberoquotidiano.it)

Sono le parole finali di ogni domenica, dalla finestra dell’Angelus, di ogni incontro, di ogni momento». Il cardinale De Donatis ricorda inoltre come la richiesta di preghiera sia costante nei discorsi del Santo Padre. (Vatican News)

Si tratta di un percorso voluto dal papa che dimostra di prendere sul serio i giovani, considerati prima di ogni preoccupazione di salvaguardare le strutture esistenti. L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

Così papa Francesco nell’udienza alle delegazioni provenienti dal Trentino e dal Veneto per il dono dell’albero di Natale e del Presepe. Anche il presepe artistico di Conegliano, collocato nell’Aula Paolo VI, aiuterà a contemplare l’umile grotta dove nacque il Salvatore». (Corriere della Sera)

Papa Francesco: ‘Se scegli Cristo non puoi andare dal mago. “Un vero capovolgimento per una città, come Efeso, che era un centro famoso per la pratica della magia!”, esclama il Papa a proposito dell’incompatibilità tra la fede in Cristo e la magia. (Diocesi di Lecce)

“Ascoltare è lasciarsi colpire dalla realtà”, ha spiegato il Papa: “E a volte le proprie categorie cadono o si risistemano. Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)