Yamaha R7, nuova concezione di Supersport. La supersportiva ha un cuore da 73 cv e frizione antisaltellamento

Nuovo anche il telaio, progettato per offrire una guida reattiva e agile, insieme a cambi di direzione rapidi e svelti.

La nuova R7 sarà disponibile in due nuove colorazioni scelte per il debutto delle nuove generazioni di R-Series, ovvero Icon Blue e Yamaha Black

Alimentata dal motore bicilindrico CP2, famoso per l'erogazione corposa e lineare della coppia, oltre che per l'affidabilità e i bassi costi di esercizio, la nuova R7 punti quindi ad inserirsi nel mercato dei 'pesi medi'. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le opzioni disponibili, la possibilità di avere un cambio elettronico QSS e un sistema di scarico in titanio AkrapovicLa nuova R7 è previsto in Europa nell'ottobre 2021. (Il Sole 24 ORE)

Quella fu anche l’ultima stagione della R7 nel mondiale Sbk, la casa di Iwata si ritirò, preferendo investire denaro e risorse sul Motomondiale In fondo poi, l’omologazione stradale serviva solo a raggiungere il numero minimo di esemplari costruiti per ottenere l’iscrizione al mondiale Superbike. (La Gazzetta dello Sport)

Spinta dal motore bicilindrico CP2, noto agli appassionati per l’erogazione corposa e fluida della coppia motrice, per la sua affidabilità e i bassi costi di esercizio, la nuova R7 vanta accorgimenti tecnici raffinati come pinze radiali, forcella a steli rovesciati e frizione antisaltellamento. (FormulaPassion.it)

Novità pneumatici moto 2021 tutte le novità Continental Pirelli Metzeler Michelin Dunlop Bridgeston Mitas Anlas CST moto 2021. Leggi anche:. (Crazywheels.it)

Cambio elettronico QSS: Opzionale. I piloti della R7 possono scegliere di avere un cambio elettronico (QSS). opzionale, ordinabile direttamente dal concessionario Yamaha . Erogando la stessa potenza massima di. (Crazywheels.it)

Yamaha R7 2021: motore CP2 da 689 cc. Con il suo chiaro focus sulla pura emozione di guida, il motore Yamaha CP2 da 689 cc è il propulsore perfetto per questo nuovo modello. Il nome della nuova Yamaha R7 2021 è un tributo per la superbike Yamaha YZF-R7 originale in edizione limitata, realizzata per far provare alle nuove generazioni di piloti il brivido, l’emozione e l’orgoglio del possesso di ogni R-Series. (Quotidiano Motori)