Green pass obbligatorio anche per colf, baby sitter e partite Iva. Le regole del decreto

IL GIORNO INTERNO

L'obbligo di Green pass per l'ingresso nei luoghi di lavoro vale per tutti i lavoratori privati, inclusi quindi gli autonomi e i collaboratori familiari, spiegano fonti di governo

Tra questi anche colf e baby sitter, ma anche Partite Iva e lavoratori che offrono i loro servizi occasionalmente, come idraulici ed elettricisti.

Ma anche per chi lavora a partita Iva, per chi presta occasionalmente un servizio, si pensi solo all'elettricista o all'idraulico. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Più che un provvedimento di natura sanitaria Mario Draghi considera l’estensione del Green pass a tutto il lavoro pubblico e privato uno strumento di politica economica. (ilmattino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il nuovo decreto che estende l’obbligo del Green pass a tutti i lavoratori pubblici e privati (anche gli autonomi) è stato finalmente varato. (ilmattino.it)

Il decreto Green pass che estende l'uso del certificato verde a tutti i luoghi di lavoro è stato approvato all'unanimità in Consiglio dei ministri. Autonomi, colf e badanti. L'obbligo di Green pass per l'ingresso nei luoghi di lavoro vale inoltre per tutti i lavoratori privati, dunque sono inclusi gli autonomi e i collaboratori familiari (leggo.it)

Ma le farmacie, per non essere sanzionate, sono tenute a praticare prezzi calmierati: 8 euro per i minori, 15 per gli adulti. Prima che il Covid rialzi la testa, green pass per tutti i lavoratori fino alla fine dello stato di emergenza. (ilGiornale.it)

In Veneto sono 26 i Centri Antiviolenza (3 in Provincia di Vicenza) e 27 le Case Rifugio (3 in Provincia di Vicenza). Recoaro quindi dice ancora no alla violenza sulle donne e basta femminicidi (altovicentinonline.it)

La decadenza sarebbe stata effetto di un rinvio a una norma già vigente secondo la quale dopo 15 giorni di assenza ingiustificata il magistrato decade dall'incarico Letta: "Pd coerente". "Bene il Green Pass obbligatorio. (LA NAZIONE)