Colosso della tecnologia, Iliad "acquista" Unieuro

IL GIORNO ECONOMIA

"Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine.

L'operatore telefonico Iliad ha acquisito, attraverso Iliad Holding spa e Iliad sa una parte, circa il 12%.

Lo annuncia in una nota Iliad Italia sottolineando i "due anni di collaborazione tra le società nella distribuzione di Sim dell'operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro". (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’analista della SIM milanese scrive che la mossa di Iliad è “a sorpresa anche per la stessa Unieuro a nostro avviso”, in quanto Iliad diventa così “il primo investitore del gruppo con un investimento di circa 50 milioni”. (Finanzaonline.com)

Iliad "ha deciso di investire nel capitale di Unieuro per accompagnarla nel suo percorso di crescita e innovazione" si legge nel comunicato stampa con cui l'operatore telefonico francese ha annunciato l'operazione finanziaria, che arriva dopo due anni di collaborazione tra le due aziende per la distribuzione delle SIM Iliad all'interno di 200 dei 500 punti vendita Unieuro in Italia (DDay.it - Digital Day)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Iliad scommette su Unieuro (La Stampa)

In qualità di public company, Unieuro dà il benvenuto a iliad Italia confermando la propria determinazione a continuare il percorso di creazione di valore a beneficio di tutti gli azionisti" Il gruppo di tlc mobile Iliad, che fa riferimento all'imprenditore Xavier Niel, ha deciso di investire sul retail, acquisendo, attraverso Iliad Holding e Iliad Sa, una partecipazione pari al 12% del capitale sociale di Unieuro, il marchio specializzato nella distribuzione di materiale elettronico ed elettrodomestico. (ForlìToday)

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)

iliad Italia annuncia di aver investito in una partecipazione di circa il 12% in Unieuro,. e Iliad S.A., una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro [1] , leader italiano nella distribuzione di materiale elettronico ed elettrodomestico. (SmartWorld)