Byod scuola, che cosa si intende? Una proposta di educazione digitale

Tecnica della Scuola INTERNO

Cosa significa introdurre i propri dispositivi in aula?

– Bring Your Own Device, letteralmente porta il tuo dispositivo.

Numerosi altri sono gli obiettivi della proposta formativa, tra cui soprattutto fornire strumenti e risorse al docente del XXI secolo, anche attraverso il confronto con esperienze internazionali

iscriviti ISCRIVITI al nostro canale Youtube METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook. (Tecnica della Scuola)

Su altri media

L’Istituto Comprensivo “DD1-Cavour” di Marcianise, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. (Caffè Procope)

Un piano complessivo, dunque, da 1,4 miliardi di sterline, cui si aggiungono 1,7 miliardi già stanziati. Il Governo pare abbia investito 1 miliardo di sterline per proporre 6 milioni di corsi di recupero da 15 ore ciascuno. (Tecnica della Scuola)

Per un quarto degli studenti di terza media da lunedì 7 partiranno, nelle scuole in cui si sono concluse le lezioni, anche gli esami, il cui calendario viene deciso dagli istituti in piena autonomia. – Suonerà domani l’ultima campanella nelle scuole dell’Emilia Romagna, delle Marche, del Molise e del Veneto. (ekuonews.it)

A ben guardare però, in Inghilterra si guarda con molta attenzione ai gap formativi, delle discipline, che per colpa della pandemia sono diventati insostenibili. (Orizzonte Scuola)

In alcune scuole i bambini mostreranno a maestri e maestre, anche se online, tutti i lavoretti da loro realizzati. C’è poi chi ha dato spazio alla fantasia ideando una festa di fine anno speciale. (Oggi Scuola)

’ stato un anno scolastico davvero particolare, fondato in gran parte sullo smart working e vissuto, dai ragazzi, al chiuso delle proprie case, davanti al monitor della didattica a distanza. Con l’incubo del coronavirus finalmente alle spalle (RovigoInDiretta.it)