Nothing ear (1): nuove immagini della custodia e informazioni sulla batteriaHDblog.it

Gli ultimi teaser rivelati da Nothing aggiungono qualche informazione in più sulle caratteristicheRead More L'articolo Nothing ear (1): nuove immagini della custodia e informazioni sulla batteriaHDblog.it proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre fonti

Con le nuove osservazioni EHT del getto Centaurus A, è stata identificata la probabile posizione del buco nero nel punto di lancio del getto. Questa survey monitora Centaurus A con la tecnica VLBI (Very Long Baseline Interferometry, interferometria a base molto ampia) a lunghezze d’onda centimetriche dalla metà degli anni 2000. (SardegnaDies)

Questi, infatti, potrebbero formarsi con il collasso diretto di giganteschi aloni di materia oscura. Le osservazioni ci suggeriscono che i primi buchi neri supermassicci sono apparsi nel nostro universo poche centinaia di milioni di anni dopo il Big Bang. (Notizie scientifiche.it)

Si tratta di Centaurus A, un buco nero collocato in una galassia ad oltre 11 milioni di anni luce dalla nostra posizione. L’immagine è un altro risultato del progetto Event Horizon Telescope (Eht) che, tra l’altro, ha portato, nel 2019, alla prima foto di un buco nero, in quel caso collocato nel supermassiccio M87. (Scienzenotizie.it)

Con le nuove osservazioni EHT del getto di Centaurus A, la probabile posizione del buco nero è stata identificata nel punto di lancio del getto stesso. (Global Science)

Fotografato lo spettacolare getto di plasma emesso da un gigantesco buco nero, con una massa milioni di volte il Sole. Il buco nero Centaurus A, rispetto a quello della galassia M87, distante 55 milioni di anni luce dalla Terra e protagonista della foto storica del 2019, ha una massa inferiore. (laRegione)

Questo permette di collegare tali grandi scale alla regione prossima al buco nero, la cui ampiezza apparente nel cielo è invece quella di una mela osservata alla distanza della Luna. Con le nuove osservazioni Eht del getto Centaurus A, è stata identificata la probabile posizione del buco nero nel punto di lancio del getto. (Media Inaf)