Amministrative Milano, Bernardo: “Sondaggi non incoraggianti? Concentriamoci sul primo turno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

“Raggiungere il secondo turno?

I dati li ascolto poco e i confronti li faccio con i cittadini milanesi”.

Pensiamo al primo” ha concluso Bernardo che ha partecipato ad un evento elettorale con il leader della Lega Matteo Salvini

Così il candidato sindaco del centrodestra a Milano Luca Bernardo, dopo la pubblicazione di alcuni sondaggi che vedrebbero il sindaco uscente Sala nettamente in vantaggio sullo sfidante nelle amministrative di ottobre. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bernardo li alza, mentre io cerco di lavorare e risolvere tutto, anche la vicenda degli spazi elettorali, che sarà presto sistemata". "Cosa devo replicare se Bernardo usa termini come 'narcotizzare' la campagna elettorale?Bisogna capire se in questo momento si vogliono alzare i toni o meno. (MilanoToday.it)

Gli analisti comunque hanno reso noto anche che l’afflusso atteso a Milano non sarà intorno al quel 54,7 per cento registrate alle scorse edizioni comunali. Alle elezioni del 2016 i pentastellati avevano ottenuto il 10 per cento dei voti (Open)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso della sua visita al Mercato Centrale a Milano, parlando dell’assenza di manifesti elettorali in città. Il leader della Lega: "Il sindaco pensa di vincere col silenzio, c'è una lesione della democrazia". (LaPresse)

I sondaggi, come scrivevamo nelle prime righe, non sono una scienza esatta: tutto potrebbe cambiare in poco tempo, in una manciata di giorni. I sondaggi non sono mai una scienza esatta e per questo bisogna usare tutti i condizionali del caso, ma Beppe Sala sarebbe letteralmente a un passo dalla riconferma (addirittura senza ballottaggio). (MilanoToday.it)

Domani, mercoledì 15 settembre, a partire dalle ore 20, lo saranno anche le postazioni presenti nei municipi 1, 3, 4, 5 e 9. (mi-lorenteggio.com) Milano, 14 settembre 2021 – A partire da oggi, nei municipi 2, 6, 7 e 8, le postazioni destinate alla propaganda elettorale per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale sono a disposizione delle liste aventi diritto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E' dal 2014 che le case popolari di Milano hanno due diversi gestori: in precedenza Aler gestiva anche quelle di proprietà comunale. "La doppia gestione Aler-Comune non ha tutto questo senso", ha commentato il primo cittadino aggiungendo che la gestione unitaria gli è stata chiesta tante volte, dalla Regione, la disponibilità a prendere in gestione le case popolari ora in capo all'Aler. (MilanoToday.it)