Impeachment, il dibattito sta per iniziare

Ticinonline ESTERI

Stando ai calcoli fatti dalla Cnn, sarebbero almeno sei i deputati repubblicani pronti a votare a favore dell'impeachment di Trump.

«Sappiamo che il presidente degli Stati Uniti ha incitato questa insurrezione, questa rivolta armata contro il nostro paese.

La prima ha prendere la parola è stata la speaker della Camera, Nancy Pelosi, che ha definito il presidente come un «chiaro pericolo».

Deve andarsene, è un chiaro pericolo per la nazione che amiamo», ha detto. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Stando ai calcoli fatti dalla Cnn, sarebbero almeno sei i deputati repubblicani pronti a votare a favore dell'impeachment di Trump. La prima ha prendere la parola è stata la speaker della Camera, Nancy Pelosi, che ha definito il presidente come un «chiaro pericolo». (Ticinonline)

Impeachment contro Trump: un problema di voti. Fallito il piano A per togliere di mezzo Trump anzitempo, ai dem non resta che il piano B: l’impeachment. In quest’ottica non è affatto strano che Mitch McConnell, influente capo dei Repubblicani in Senato, ha lasciato intendere di essere favorevole all’impeachment contro Trump e di essere pronto a votarlo. (Il Primato Nazionale)

Ora il voto finale passa al Senato che dovrà decidere sulle sorti del presidente, voto che potrebbe arrivare anche la prossima settimana. "Donald Trump deve andarsene – ha dichiarato Pelosi – perché è un chiaro pericolo per la nazione che noi tutti amiamo". (Fanpage.it)

Gli esperti comunque sono divisi. Altri invece sono convinti che Trump potrebbe essere incriminato sulla base del suo discorso prima delle proteste violente e del video diffuso successivamente in cui il presidente descriveva i manifestanti come «persone molto speciali. (Ticinonline)

I report mediatici dicono che la procedura di impeachment sta raccogliendo consenso trasversale allo spettro politico della Camera. (Wired.it)

Giovedì 14 gennaio 2021 Le notizie dal mondo. Condividi. di Paolo Cappelli Nell'era Instagram, dove l'immagine è l'alfabeto della comunicazione, ci sono foto che diventano titolo e notizia da sole, sui giornali. (Rai News)