Giro dei Paesi Baschi: a Roglic la prima tappa, Pogacar solo quinto

La Gazzetta dello Sport SPORT

“Non siamo solo io e Pogacar - ha detto Roglic che ha già vinto i Paesi Baschi nel 2018 -, qui ci sono tanti altri corridori forti.

Nella cronometro di apertura a Bilbao,il campione della Jumbo Visma precede di due secondi McNulty.

Il 31enne sloveno della Jumbo Visma ha preceduto di solo due secondi l’americano Brandon McNulty (Uae-Emirates) e di 18 secondi il danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Comunque, è una corsa come le altre e vincere è sempre difficile Ma forse sono andato troppo forte nella prima parte, quindi poi, in seguito, ho faticato a trovare il ritmo. (SpazioCiclismo)

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:18-17:41. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021. (SpazioCiclismo)

Maggiori insidie Seconda Tappa Giro dei Paesi Baschi 2021. Giornata ricca di insidie nella corsa a tappe basca. Dopo la cronometro d’apertura, il Giro dei Paesi Baschi 2021 affronta la sua prima tappa in linea. (SpazioCiclismo)

Per l’azzurro però i motivi di gioia non mancano. Il ciclista della UAE-Team Emirates al traguardo ha pagato 1’07” dal vincitore di giornata, lo sloveno Primoz Roglic, atleta del Team Jumbo-Visma, primo con il tempo di 17’17”, con una media oraria di 48.220 km/h. (OA Sport)

A poco meno di un mese dal termine della Parigi-Nizza, è tornato in sella Fabio Aru: il sardo, che da questa stagione corre per il Team Qhubeka ASSOS, si è piazzato 85° nella frazione d’apertura del Giro dei Paesi Baschi, la cronometro individuale di 13.89 km interamente disputata a Bilbao (OA Sport)

Primoz ROGLIC (Slovenia, Jumbo-Visma) a 15”. 07. Alex ARANBURU (Spagna, Astana-Premier Tech) a 5”. 03. (SuperNews)