PAESI BASCHI. ROGLIC FA LA SCELTA GIUSTA E VINCE LA CRONO, BRAVO MCNULTY

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Primoz Roglic vince la prima sfida con Tadej Pogacar e inizia nel modo migliore la Itzulia, ovvero il Giro dei Paesi Baschi.

Miglior italiano di giornata è stato Mattia Cannaeo che ha chiuso al 15esimo posto con 40 secondi di distacco da Roglic.

Sergio Henao della Qhubeka Assos, Kiko Galvan e Marti Marquez della Kern Pharma non hanno preso il via per precauzione.

Lo sloveno ha azzeccato la scelta giusta decidenedo di partire molto presto, quasi tre ore prima rispetto agli altri big e in particolare a Tadej Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre fonti

Tadej Pogacar dovrà inseguire al Giro dei Paesi Baschi 2021. Ma forse sono andato troppo forte nella prima parte, quindi poi, in seguito, ho faticato a trovare il ritmo. (SpazioCiclismo)

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:18-17:41. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021. (SpazioCiclismo)

Alex ARANBURU (Spagna, Astana-Premier Tech) 3:45:32. 02. Primoz ROGLIC (Slovenia, Jumbo-Visma) a 15”. 07. (SuperNews)

Maggiori insidie Seconda Tappa Giro dei Paesi Baschi 2021. Giornata ricca di insidie nella corsa a tappe basca. Altimetria e Planimetria Seconda Tappa Giro dei Paesi Baschi 2021. (SpazioCiclismo)

A poco meno di un mese dal termine della Parigi-Nizza, è tornato in sella Fabio Aru: il sardo, che da questa stagione corre per il Team Qhubeka ASSOS, si è piazzato 85° nella frazione d’apertura del Giro dei Paesi Baschi, la cronometro individuale di 13.89 km interamente disputata a Bilbao. (OA Sport)

Il ciclista della UAE-Team Emirates al traguardo ha pagato 1’07” dal vincitore di giornata, lo sloveno Primoz Roglic, atleta del Team Jumbo-Visma, primo con il tempo di 17’17”, con una media oraria di 48.220 km/h. (OA Sport)