Pippo Franco sbaglia: i vaccini non sono «sperimentali»

Pagella Politica SALUTE

Pippo Franco sbaglia: i vaccini non sono «sperimentali». Il 15 settembre il conduttore Pippo Franco è stato ospite a L’aria che tira su La7, in qualità di candidato alle elezioni comunali di Roma nella lista di centrodestra a sostegno di Enrico Michetti.

Un’accelerazione nella messa in commercio non significa però che siamo di fronte a vaccini «sperimentali», per usare le parole di Pippo Franco, o su cui ci siano dubbi su efficacia e sicurezza

L’aggettivo “sperimentale”, sottolinea l’Iss, fa di norma riferimento a vaccini o farmaci «non ancora autorizzati all’immissione in commercio». (Pagella Politica)

Ne parlano anche altri media

E tra le prime cose che vuole fare a Roma: «Nei magazzini di Roma c’è il 70% delle opere d’arte che non sono mai uscite, perché non c’è un accordo tra lo Stato e il Comune di Roma. L’attore romano, in campo nella lista civica a sostegno di Enrico Michetti, candidato a sindaco di centrodestra, ha detto a «L’aria che tira», su La7, di pensarla come il controverso virologo francese, pur premio Nobel, Luc Montagnier («I vaccini a RNA possono causare danni genetici»), anche se ha il green pass: «Non posso dire altro», conclude. (Corriere TV)

Nel programma, l’attore ha parlato anche di Green Pass e vaccini e le sue dichiarazioni stanno facendo molto discutere. Quando Merlino ha affermato che “ci sono 5 miliardi di vaccinati nel mondo, ormai non è più sperimentale”, Pippo Franco ha risposto: “sono un artista, mi basta la mia libertà. (MeteoWeb)

Per fortuna sta bene ma sicuramente non potrà portare i tacchi per qualche settimana…. Myrta Merlino scherza sull’infortunio al piede: “Niente tacchi per alcune settimane”. Riportiamo di seguito, le dichiarazioni postate dalla conduttrice televisiva su Instagram. (Blitz quotidiano)

Pippo Franco e le domande della Merlino sulla vaccinazione. Nello studio di La7 la Merlino passa subito al sodo e rivolge a Pippo Franco l’implacabile domanda: «Ti sei vaccinato? E allora Pippo Franco cede, lasciando un spiraglio di tutto e di niente. (Il Primato Nazionale)

16 Settembre 2021 15:07. L’attore romano Pippo Franco si è pubblicamente dichiarato scettico nei confronti dei vaccini, definendoli sperimentali. Pippo Franco fiume in piena. Ciascuno deve decidere in totale libertà che cosa vuole fare di se stesso tenendo conto di tutte le informazioni”. (StrettoWeb)

“Condivido interamente le parole di Michetti – ha sottolineato ancora Franco a ‘L’aria che tira’ – i vaccini sono ancora sperimentali e di morti ce ne sono. Covid, Pippo Franco in TV: "Vaccini sperimentali e morti ce ne sono" Il comico 81enne candidato a Roma con Michetti ha detto la sua sul vaccino anti-Covid. (Virgilio Notizie)