Analisi dei prezzo di Bitcoin, Ethereum e Binance Chain

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Analisi di Bitcoin. Nonostante il consenso collettivo sembrasse anticipare un ulteriore ribasso per il prezzo di bitcoin durante il fine settimana, il calo dei prezzi non si è mai materializzato.

Il range di prezzo di 52 settimane di Binance Chain è $26.26-$684.83. Il prezzo medio a 30 giorni di Binance Chain è di 424,51 dollari

Il range di prezzo di 24 ore di BTC è $40,890-$44,229 e il range di prezzo di 7 giorni è $40,554-$47,373. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ascolta qui download. Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse ha dichiarato che al momento non ci sono ipotesi che possano portare ad un accordo con la SEC nella vicenda della causa contro XRP. Inoltre, Brad Garlinghouse ha sottolineato che il compito della SEC deve essere quello di proteggere gli investitori. (Cryptonomist)

Asset come Bitcoin hanno immediatamente fatto registrare un calo del prezzo (salvo poi risollevarsi nel weekend) e alcuni dei più importanti exchange si sono adeguati: è il caso di Binance e Huobi. La seconda, invece, si è spinta oltre annunciando la cancellazione degli account esistenti da qui a fine anno. (Punto Informatico)

Il rapporto fra la finanza tradizionale e le criptovalute sembra essere indirettamente correlato all’entusiasmo che invece suscita negli investitori L’Economist porta come esempio un Premio Nobel. Secondo l’Economist, le criptovalute potrebbero rappresentare un’ottima scelta in tema di diversificazione dei propri investimenti. (Cryptonomist)

Se il suo obiettivo è l'adozione diffusa delle criptovalute, esporre gli oltre 300 milioni di utenti attivi di Twitter a Bitcoin è un ottimo inizio". La nuova versione di Twitter per iOS comprende infatti il modulo Tip Jar, permettendo agli utenti di effettuare pagamenti tramite la piattaforma. (Cointelegraph Italia)

In seguito i 72.999 BTC si sono nuovamente mossi ma con incrementi di 2.000 BTC. Il lancio preparatorio della moneta digitale asiatica. (Cryptonomist)

Il Paese tempo fa ha avviato una vera e propria lotta contro il mining crypto per ridurre il consumo di elettricità, tanto che ormai non ci sarebbero più grandi mining farm nel Paese. Il governo ritiene che ad oggi il mining sia una delle principali cause del crescente deficit di elettricità del Paese (Cryptonomist)