Il basket e la Rai piangono Franco Lauro, scomparso all'età di 59 anni

BasketUniverso SPORT

Lauro è stato per anni uno dei telecronisti di punta della Rai, ed ha commentato innumerevoli manifestazioni cestistiche anche storiche per la nostra Nazionale, come le Olimpiadi del 2004, nelle quali gli azzurri vinsero la medaglia d’argento.

E’ venuto a mancare oggi un giornalista importante del panorama sportivo italiano: Franco Lauro, 58 anni, è stato stroncato da un malore nelle scorse ore, la notizia è stata riportata da Il Messaggero. (BasketUniverso)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ morto oggi Franco Lauro: il giornalista sportivo della Rai, all’età di 58 anni, è stato vittima di un improvviso malore. Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto Franco Lauro a soli 58 anni. (MilanNews24.com)

Di quegli spezzoni che la Rai ci regalava di basket tu ne eri la voce. Le tue telecronache forse vintage, l’intervista a Enzino Esposito nella finale scudetto. Ciao Franco quanti anni avrò avuto? (IlNapolista)

Il giornalista è stato trovato morto sul letto, era ancora vestito. Fino alla stessa giornata di Pasqua aveva lavorato negli studi della Rai, come faceva dal 1984. (BaraondaNews)

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto Franco Lauro, conosciutissimo professionista e volto di Rai Sport. Il personale medico, intervenuto in via della Croce, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso . (Tuttocampo)

E' scomparso, stroncato da un infarto, Franco Lauro, noto volto della Rai. Improvviso lutto nel mondo del giornalismo sportivo. (Udinese Blog)

Famoso anche per la conduzione della celebre trasmissione “90° minuto” dal 2008 al 2014. A ricordarlo molti illustri colleghi, ma anche la Scandone stessa e gli Original Fans, che hanno condiviso una storica foto del giornalista con una sciarpa del gruppo organizzato. (ilCiriaco.it)