L'iter è avviato: Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez saranno azzurri già a gennaio?

L'iter è avviato: Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez saranno azzurri già a gennaio?
LAROMA24 SPORT

Il ct in caso li chiamerà per lo stage di gennaio ed al momento Mancini è molto attento soprattutto su Joao Pedro e Luiz Felipe

Noi risolviamo il problema della regolarizzazione formale, poi spetterà al tecnico valutare se chiamarli o meno" - le parole di Gravina.

I tre nomi sondati sono Joao Pedro, Luiz Felipe ed Ibanez.

"Gli uffici di Club Italia si interessano a 360° di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. (LAROMA24)

Ne parlano anche altre testate

Stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto. La FIGC sta lavorando per completare la documentazione così da mettere potenzialmente a disposizione del ct Roberto Mancini tre nuovi convocati. (Milan News)

I due centrali sono brasiliani, proprio come Joao Pedro, ma non hanno mai giocato con la Nazionale verdeoro La Nazionale può cambiare totalmente volto per i playoff per accedere ai Mondiali 2022: pronti tre oriundi per ct Mancini. (CalcioToday.it)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della naturalizzazione di alcuni calciatori oriundi, che potrebbero diventare convocabili per l'Italia. E ha poi aggiunto: "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà a Mancini valutare se chiamarli oppure no". (Il Romanista)

L'iter è avviato: Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez saranno azzurri già a gennaio?

L'iter per permettere a Mancini di convocare Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez prosegue spedito, tanto che in caso di via libera da parte dei giocatori al cambio di nazionalità, entro gennaio potrebbero già essere convocabile e dunque arruolabili per lo stage di Mancini. (Tutto Napoli)

Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del Paese”. A margine del Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di diversi temi, come quello degli oriundi in Nazionale. (alfredopedulla.com)

I tre di cui parla Gravina sono Joao Pedro per l’attacco e Luiz Felipe e Ibanez per la difesa. Il difensore giallorosso potrebbe presto vestire Azzurro. Non c’è tempo da perdere. (Siamo la Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr