Sesto San Giovanni. “La roggia di via Molino contaminata da metalli pesanti”

Sesto San Giovanni. “La roggia di via Molino contaminata da metalli pesanti”
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

È evidente che l’attenzione deve essere massima anche da parte di Regione Lombardia.

Proprio a tale scopo ho chiesto di sapere quali azioni, e in quali tempi, saranno intraprese al fine della bonifica e del ripristino dell’area» conclude il portavoce pentastellato

In primo luogo, come segnalato dai tecnici del comune di Sesto San Giovanni, occorre stabilire l’entità del danno e mettere eventualmente in sicurezza le aree contigue alla popolazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

L'attacco cybernetico contro la Regione Lazio. Lazio, attacco hacker al portale vaccinazioni. "La Regione Lazio ha subito uno dei più grandi hackeraggi di sempre (QUOTIDIANO NAZIONALE)

DOMANDA DI AMMISSIONE. La domanda di partecipazione al concorso per dirigenti medici all’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma deve essere presentata entro il 10 ottobre 2021, esclusivamente tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina L’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma (Lazio) ha indetto un concorso per dirigenti medici finalizzato alla copertura di 153 posti di lavoro. (Ti Consiglio)

Regione Lazio: nessuna interruzione dei servizi di emergenza dopo l’attacco di luglio. Nel frattempo, la Regione Lazio ha fatto il punto sui danni inflitti dall’attacco verificatosi la scorsa estate, precisando anche le contromisure attivate Un attacco informatico ai danni dell’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, tra le più grandi di Roma, è stato sferrato domenica 12 settembre. (CorCom)

Roma, attacco hacker all’ospedale San Giovanni: si cercano nessi con il virus in Regione

Nel pomeriggio di oggi l’amministrazione del San Giovanni comunica i contatti provvisori – due numeri di cellulare e una email servita dal Comune di Roma: “Ci scusiamo per il disagio. La Colonial Pipeline e il San Giovanni di Roma sono accomunati dalla definizione di infrastruttura essenziale per la fornitura di servizi che garantiscono alle proprie utenze: infrastruttura critica nel caso d’improvvisa interruzione dei servizi erogati (The Intruder News)

L’attacco subito dalla Regione Lazio è certo un attacco ransomware ma non è solo un attacco ransomware. Le infrastrutture di rete sono in grado di sostenere il significativo aumento di carico dovuto all’uso intensivo di strumenti informatici? (The Intruder News)

Nel pomeriggio di lunedì è scattato l’allarme per l’intrusione di un virus che avrebbe creato gravi danni all‘attività della struttura, una delle più importanti della Capitale, almeno a quella gestita dai computer e dalla rete (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr