Maserati Levante Hybrid, il SUV del Tridente si elettrizza

Auto.it ECONOMIA

Maserati Levante Hybrid. Il sistema ibrido della Levante. Il sistema ibrido della nuova Levante è composto da quattro elementi: BSG, batteria, eBooster e un convertitore DC/DC.

Dopo la Ghibli, Maserati ha presentato anche la Levante Hybrid con l’obbiettivo di eliminare dalle sue vetture l’alimentazione Diesel.

Design. Esternamente e internamente la linea della nuova Levante Hybrid non cambia dalle altre versioni, ad esclusione dei dettagli blu cobalto che la caratterizzano

La Levante Hybrid si distingue dalle altre versioni di motorizzazioni anche per alcuni dettagli di design sia interni che esterni. (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

4' di lettura. La strategia di funzionamento del sistema ibrido permette di avere sempre a disposizione l'eBooster, tramite batteria o BSG, qualora fosse necessario (Il Sole 24 ORE)

LEGGI ANCHE Maserati MC20: svelata la super sportiva che introduce la nuova era del Tridente. Maserati Levante Hybrid: cuore ibrido — Le linee eleganti di Maserati Levante nascondono la grande novità che riguarda il Suv modenese. (La Gazzetta dello Sport)

Il motore elettrico collegato attraverso una cinghia ha la doppia funzione di “assistenza” quando occorre e di recupero di energia quando possibile. er molti era quasi scontato, ma in Maserati hanno lavorato molto per questo ulteriore passo verso l’elettrificazione. (La Repubblica)

Maserati ha anche reso noto che offrirà versioni hybrid o full electric dei suoi nuovi modelli e che tutta la gamma Maserati sarà elettrica a partire dal 2025. Disponibile a partire da quest'estate, il primo Suv ibrido Maserati sarà basato su una tecnologia "mild-hybrid", che offre assistenza elettrica a un motore tradizionale. (Yahoo Finanza)

Fra le caratteristiche più innovative proposte dalla Maserati Khamsin c’era il sistema idraulico. Durante un’asta che si terrà a Londra, chiamata The Bond Street Sale, Bonhams proporrà un bellissimo esemplare della Maserati Khamsin del 1977 con telaio n°AM120341 (ClubAlfa.it)

Secondo il ciclo di omologazione Wltp, le emissioni della Levante Hybrid si ridurrebbero del 18% rispetto alla variante a benzina e del 3% su quella diesel La Hybrid va a prenderne il posto, dichiarandosi performante quanto la versione V6 a benzina (lo 0-100 km/h è archiviato negli stessi sei secondi netti) ed efficiente quanto, appunto, quella con il V6 a gasolio, almeno sulla carta. (Quattroruote)