Gravina: «Il Paese sta ripartendo, il calcio non poteva rimanere fermo»

Sampdoria News 24 SPORT

A livello internazionale stanno ripartendo tutti, io non volevo prendermi il titolo de L’Equipe “Come degli scemi” e non ce lo facciamo dire.

Gravina sulla ripresa del campionato: «Il calcio riparte perché è una speranza per tutto il paese.

Prosegue: «I tifosi hanno ragione e li capisco, ma come si può pensare che mentre tutto il Paese riparte il calcio stia fermo, ripartendo poi ad agosto o settembre?

Non è così, il calcio riparte perché è una speranza per tutto il Paese». (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altri media

È un atto farisaico dire di riprendere il campionato con una norma che dice di bloccarlo in caso di quarantena. Certamente la vinceremo, ma da qui alla vittoria, c'è ancora un tratto da fare insieme. (CalcioNapoli24)

Qui vince bisognerà tornare in forma, sarà come rivedere le partite di agosto e settembre. È una situazione senza precedenti, magari saranno pronte prime le squadre con molti brevilinei, ma è difficile prevederlo”. (Fcinternews.it)

Visto che si giocherà ogni 3 giorni, salteranno cinque partite: è matematica". Il rischio sospensione del campionato è ancora presente, dal momento che in caso di positività si manda in isolamento il contagiato e in ritiro la squadra per 15 giorni. (GianlucaDiMarzio.com)

I tifosi hanno ragione e li capisco, ma come si può pensare che mentre tutto il Paese riparte il calcio stia fermo, ripartendo poi ad agosto o settembre? "E' una tristezza unica - spiega Gravina - ma è una tappa di avvicinamento per riconsegnare il calcio vero ai tifosi". (AreaNapoli.it)

Come funziona algoritmo Serie A, come cambia la classifica. Se la stagione della Serie A finisse qui e venisse utilizzato l’algoritmo, quindi, come cambierebbe ad esempio la classifica della Serie A? t(x) viene preso come riferimento del momento in cui congelare la classifica, e l’algoritmo tiene conto delle eventuali differenze di partite giocate tra le squadre. (Calcio e Finanza)

Come scritto da il Corriere della Sera oggi è stato riscontrato un passo indietro da parte del presidente della FIGC Gabriele Gravina, primo fautore di questa ipotesi. Serie A, passo indietro di Gabriele Gravina sui playoff/playout. (Sampdoria News 24)