Hamilton, stop ai dialoghi con Russell dopo Sakhir 2020

FormulaPassion.it SPORT

Il sette volte campione del mondo, dopo il suo rinnovo con la Mercedes, avrebbe raffreddato bruscamente i rapporti con George Russell verosimilmente dopo l’exploit del giovane britannico nel Gran Premio di Sakhir 2020.

Una voce sempre più insistente, diffusasi negli ultimi giorni fra gli addetti ai lavori, vede ancora una volta al centro Lewis Hamilton.

I grandi piloti percepiscono subito quando arriva qualcuno di nuovo con talento”

A campionato già deciso, Hamilton è stato costretto a saltare il secondo round in Bahrain dopo aver contratto il Coronavirus, con la Mercedes che decise di dare una grande opportunità a Russell pur avendo già pronta la carta Stoffel Vandoorne, suo pilota di riserva. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ora come ora rappresenta un riferimento anche per un Cavallino nel quale la premiata ditta Leclerc-Sainz è già entrata nel cuore dei tifosi. Dopo l’annullamento della passata edizione nel prossimo fine settimana torna ad alzarsi il sipario anche sul Mondiale di FE di scena sulle strade di Roma. (Autosprint.it)

La cifra di cui si parla, secondo indiscrezioni che proseguono da settimane, è di 30 milioni di dollari, al cambio 25 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport ricorda: “ad esclusione dei top team, lo stipendio dei piloti è caratterizzato dalla variabile dei bonus legati ai punti conquistati (FormulaPassion.it)

Il mancato feeling con la nuova vettura potrebbe essere dovuto anche all’assetto low rake che si sposa male con il nuovo disegno dei fondi previsto dai regolamenti. Il 2021 di Vettel non è infatti iniziato nel migliore dei modi. (Corriere dello Sport.it)

“Corro contro il pilota più forte della storia, almeno secondo i numeri. Anche Verstappen o Leclerc faticherebbero contro Hamilton”. (FormulaPassion.it)

Non vedere il talento di Max Verstappen era impossibile, a prescindere dal fatto che abbia il papà con un passato nel Circus. Famiglia va tra virgolette perché in questo caso non c’è un legame di sangue ma di soldi. (FormulaPassion.it)

11 anni dopo, a Monza, Hamilton si è trovato invece a subire la difesa ‘muscolare’ di Charles Leclerc. Poi, sapendo che i sorpassi oltre i limiti di curva 4 non erano consentiti, ha ‘spinto’ Verstappen ad attaccarlo proprio in quel punto. (FormulaPassion.it)