«Non so se ho il Covid e mi sento “sospesa”». La vera storia di Piera P. l’insegnante mazarese ostaggio di un tampone rapido

Itaca Notizie SALUTE

Piera è infatti diventata “ostaggio” di un tampone molecolare che attende da 10 giorni per avere conferma della sua positività.

Volevo accelerare i tempi e così mi sono prenotata in un laboratorio di Analisi per effettuare il tampone rapido, non molecolare.

“Vi consiglio di non fare il tampone rapido.

Come le hanno comunicato il risultato del tampone rapido?

Ho pensato di fare il tampone rapido per sapere se era Covid o semplice influenza. (Itaca Notizie)

Su altre testate

COME ASSISTERE IL SOGGETTO IN ISOLAMENTO O QUARANTENA. Chi assiste il malato deve essere in buona salute e non avere malattie che lo mettano a rischio se contagiato. In presenza di altre persone, deve essere mantenuta una distanza di almeno un metro e deve essere assolutamente evitato ogni contatto diretto (compresi strette di mano, baci e abbracci). (San Marino Rtv)

Sia la bidella sia la bambina hanno manifestato sintomi, ma stanno meglio e continuano il processo di guarigione. La seconda positività si è invece registrata alla primaria Olivelli di Sale, dove si è ammalata una bambina: in questo caso la quarantena è scattata per 20 alunni. (BresciaToday)

A tutti noi piacerebbe poter tornare alla vita di prima, ma ancora non è possibile e dobbiamo esserne consapevoli». Sarebbe utile, inoltre, prima di andare da un familiare più anziano durante le feste, eseguire il giorno prima un tampone rapido, ormai è abbastanza semplice farlo. (Il Messaggero)

Allora tanti auguri Alice. A partire dall’umore: un po’ più grigio e carico di preoccupazione per ciascuno di noi. (IlCuoioInDiretta)

Il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo commenta che “drive in” per tamponi Covid, allestito nella parte esterna dell’ex ospedale Margherita, anche nella giornata di oggi ha creato non pochi disagi ad automobilisti e residenti rimasto letteralmente bloccati in auto, creando dunque difficoltà logistiche e incomode lungo tutto il tragitto, determinando disagi sulla percorrenza dell’arteria stradale. (Tempo Stretto)

Gli 8853 nuovi casi registrati oggi fanno della Lombardia ancora una volta la regione d’Italia con l’incremento più alto di contagi. Stabile, invece, il numero dei morti: anche oggi sfiora quota 700, con 692 decessi. (Tuscia Web)